La primavera è la stagione più celebrata in Giappone e le proposte di Planet Manga per i prossimi mesi non potevano che essere copiose. Tra queste spiccano Fire Force di Atsushi Ohkubo (Soul Eater) e Salary-Man Exorcist – La malinconia di Yukio Okumura, uno spin-off di Blue Exorcist scritto da Kazue Kato e disegnato da Minoru Sasaki; ma andiamo a scoprirle tutte nel dettaglio seguendo l’ordine di uscita.

Il 6 aprile potremo leggere il primo di due episodi tratti dal famosissimo videogame Dragon’s Crown (prodotto da Vanillaware). Lo shonen Kadokawa di Yuztan ci trasporterà nel mondo di Hydeland, tra duelli, mostri, magia e sexy avventuriere.

 

DRAGON’S CROWN 1 (DI 2)

DAL VIDEOGIOCO CAMPIONE D’INCASSI!

Catapultiamoci nel regno di Hydeland! Fra spade, duelli, mostri e magie, lanciamoci insieme a sei affascinanti avventurieri alla ricerca della Dragon’s Crown, mitico artefatto che permette di controllare gli antichi draghi

Dragon’s Crown 1

 

Il 27 aprile esordirà Noragami, di Adachitoka, già al 17° tankobon in patria e che dopo l’interruzione nel nostro paese da parte di GP Manga, verrà riproposto dal primo numero. Lo shonen targato Shueisha, racconta di un dio guerriero a pagamento che per soli 5 Yen scenderà sulla Terra in vostro aiuto. Il volume sarà disponibile anche con una copertina variant di Mirka Andolfo (ancora top secret).

 

NORAGAMI 1

GOD ON DELIVERY… SODDISFATTI O RIMBORSATI!

I problemi vi assillano? State per cedere alla disperazione? Chiamate il numero 090-XXXX-##3X… Il dio guerriero Yato, per soli 5 yen, troverà il modo di aiutarvi… Torna finalmente in Italia l’action-manga che ha ispirato l’omonimo e famosissimo anime!

Noragami 1

 

Passiamo a maggio e al già citato Salary-Man Exorcist – La malinconia di Yukio Okumura, incentrato sul comprimario della serie principale, fratello del protagonista Rin Okumura.

 

SALARY-MAN EXORCIST – LA MALINCONIA DI YUKIO OKUMURA 1

RISATE E ORDINARIA FOLLIA DAL MONDO DI BLUE EXORCIST

Ecco a voi la vita quotidiana di uno dei personaggi di spicco del best seller Blue Exorcist. Scopriamo insieme il volto più segreto e imbarazzante di Yukio Okumura!

Salary-Man Exorcist - La malinconia di Yukio Okumura

 

Il 4 maggio arriverà sugli scaffali il primo numero di un’altra miniserie di due albi, opera di Ai Minase, autrice di Namida Usagi e Dolce primo amoreI mille colori dell’amore, edito da Shogakukan, è un shojo sul più nobile dei sentimenti, alla prova del destino.

 

I MILLE COLORI DELL’AMORE 1

Dall’autrice di Namida Usagi e Dolce primo amore, un manga che parla del destino. Due ragazzi un’estate si incontrano e si innamorano, ma devono subito separarsi. A distanza di anni si ritrovano. Riusciranno a far rifiorire il loro amore?

I mille colori dell’amore

 

Lo stesso giorno, il 4 maggio, debutterà in Italia il nuovo manga di Atsushi Ohkubo: le avventure degli speciali vigili del fuoco di Fire Force (Kodansha).

 

FIRE FORCE 1

LA NUOVA OPERA DEL GENIALE AUTORE DI SOUL EATER

In un mondo in cui le persone si trasformano in mostri di fuoco sono state costituite unità speciali di pompieri per far fronte a immani minacce. L’Ottava Brigata di Tokyo è una di queste… e Fire Force racconta la sua storia! Disponibile anche in una strepitosa COVER VARIANT con effetto METAL!

Fire Force 1

 

Chiudiamo con il piatto più forte, servito in menù da Square Enix. Il personaggio centrale di Murciélago, di Kana Yoshimura, è infatti Kuroko Koumori, una perversa serial killer che può evitare la pena di morte affrontando, a suo modo, gli assassini più spietati. Il seinen, decisamente per un pubblico adulto, vanterà anche una variant esclusiva di Andrea Sorrentino.

 

MURCIÉLAGO 1

Detenuta n. 1788. Assassina seriale. Amante delle ragazze carine… Nessuno meglio di Kuroko Komori è in grado di occuparsi dei criminali più pazzi e pericolosi. Il problema? Tenerla a freno… Una travolgente splatter-comedy intrisa di sangue, perversione e black humour!

Murciélago 1

 

 

Fonte: Anteprima