Panini Comics ha annunciato dalle pagine di Anteprima la consueta dose di novità in arrivo nei prossimi mesi. A marzo il settimanale disneyano proporrà il già annunciato Topo Maltese, il terzo capitolo di Darkenblot (una storia in quattro puntate) e il remake di Paperino e il ventino fatale di Carl Barks, scritto da Riccardo Secchi e disegnato da Francesco Guerrini, per celebrare il compleanno del celebre autore.

Sulle pagine di Topolino 3206 sarà pubblicata la storia Paperino e la grande corsa infinita, scritta da Sisto Nigro e disegnata da Paolo Mottura; Paperone rilancia la sua linea di prodotti sportivi e partecipa al “Giro del Centenario”, una leggendaria gara ciclistica, affidandosi a un corridore inaspettato. Si tratta di un fumetto dedicato al 100° Giro d’Italia, soggetto della variant cover (6,00 Euro) che sarà proposta in occasione del Napoli Comicon.

Ad aprile uscirà Ridi Topolino, volume che ripubblicherà le storie originali create appositamente per l’omonima testata di fine anni ’90, scritte da Tito Faraci e disegnate da Giuseppe Ferrario; tra queste potremo rileggere la parodia di PK Nervoniani e le paurosissime Manetta contro l’uomo lupo e L’orrenda invasione. L’introduzione sarà scritta da Sio, che in più occasioni ha affermato che questi fumetti demenziali sono stati fondamentali per la sua formazione. L’albo di 128 pagine arriverà sia in edicola che in fumetteria e costerà 3,90 Euro.

Sempre ad aprile, nella Topolino Limited Deluxe Edition, arriva Duckenstein di Mary Shelduck (9,90 Euro), disponibile dal mese successivo anche all’interno di uno speciale cofanetto contenente l’intera trilogia horror disegnata da Fabio Celoni (34,90 Euro).

A maggio vedrà la luce un altro box con all’interno i due volumi di Tesori Disney che hanno proposto La saga di Paperon de’ Paperoni di Don Rosa, insieme a una litografia da collezione, al prezzo di 26,90 Euro.

Lo stesso mese potrà vantare una nuova edizione anche un’altra testata di fine anni ’90, I gialli di Topolino; all’interno del volume (3,50 Euro) saranno raccolte alcune indagini a fumetti, giochi polizieschi e articoli sul mondo dei detective. Tra i contenuti più interessanti ci sarà la storia Topolino e il ricattatore misterioso, un fumetto-gioco scritto da Rudy Salvagnini e disegnato da Massimo De Vita.

 

 

 

Fonte: Anteprima 306