Aprile 2017 è un mese particolarmente ricco per le uscite stellari targate Panini Comics: oltre alle due testate regolari Star Wars e Darth Vader, la casa editrice modenese ci propone due tomi cartonati che contengono le raccolte di altrettanti cicli narrativi tra i più interessanti: il terzo volume della serie ammiraglia, intitolato Prigione Ribelle, e la massiccia raccolta di Kanan: l’Ultimo Padawan, che contiene l’intera collana di dodici numeri dedicata alle avventure dello stoico Jedi di Star Wars Rebels.

C’è spazio anche per un volume Legends: il secondo tomo dedicato alle missioni del più inafferrabile agente segreto Imperiale, Star Wars: Agente dell’Impero II.

Buona lettura e che la Forza sia con voi!

 

 

Kanan #12, copertina di Mark BrooksSTAR WARS: KANAN – L’ULTIMO PADAWAN

Autori: Greg Weisman, Pepe Larraz

Marzo

• 17×26, C., 272 pp., col.

• Euro 25,00

Contiene: Kanan – The Last Padawan #1/12

Nella serie animata Star Wars: Rebels, Kanan Jarrus è un ribelle sicuro di sé che combatte contro l’Impero. Ma anni prima, durante le Guerre dei Cloni, era conosciuto come Caleb Dume, il Padawan del Maestro Jedi Depa Billaba. Come è sopravvissuto Caleb all’Ordine 66 che ha eliminato tutti gli Jedi? Come è divenuto l’uomo che conosciamo come Kanan Jarrus? Cosa può fare un Padawan quando essere uno Jedi significa diventare un bersaglio? 

 

 

 

Star Wars #21STAR WARS 22

Autori: Jason Aaron, Jorge Molina, Marjorie Liu, Mark Brooks

6 aprile

• 17×26, S., 48 pp., col.

• Euro 2,90

Contiene: Star Wars #21, Han Solo #5

Un viaggio nel lato oscuro con il Sergente Kreel e il suo nuovo squadrone d’élite di assaltatori Imperiali sulle tracce di Luke Skywalker! In più la conclusione del Vuoto del Dragone, ma forse Han Solo non taglierà il traguardo perché c’è un traditore sul Falcon!

 

 

 

Darth Vader #23, copertina di Salvador LarrocaDARTH VADER 21

Autori: Kieron Gillen, Salvador Larroca

27 aprile

• 17×26, S., 48 pp., col.

• Euro 2,90

Contiene: Darth Vader #22-23

Prima di affrontare Cylo, Darth Vader se la dovrà vedere con i suoi cyborg! Prima con Voidgazer e il suo Rancor cyber animato, poi con un duello alla spada laser contro Morit!

 

 

 

Star Wars #17STAR WARS VOLUME 3 – PRIGIONE RIBELLE

Autori: Jason Aaron, Kieron Gillen, Leinil Yu, Mike Mayhew, Angel Unzueta

Aprile

• 17×26, C., 144 pp., col.

• Euro 14,00

Contiene: Star Wars Annual #1, Star Wars #15/19

Luke Skywalker, Han Solo e Leia Organa hanno un prigioniero molto speciale da scortare in una prigione ribelle di massima segretezza: la Dottoressa Aphra, il braccio destro di Darth Vader! Il problema è che non sono gli unici a volerla! In più la storia di un agente segreto ribelle nel cuore dell’Impero e una storia di Obi-Wan Kenobi a Tatooine quando Luke era un ragazzo.

 

 

 

Star Wars: Agente dell'Impero 2: Bersagli Difficili, copertina di Stéphane RouxSTAR WARS: AGENTE DELL’IMPERO 2 – BERSAGLI DIFFICILI

Autori: John Ostrander, Davide Fabbri

30 marzo

• 17×26, B., 120 pp., col.

• Euro 13,00

Contiene: Star Wars: Agent Of The Empire – Hard Targets #1/5

Jahan Cross è il James Bond della galassia di Star Wars! Un agente segreto duro e implacabile, ma con una forte fibra morale al servizio dell’Imperatore! Di ritorno sul suo pianeta natale, Alderaan, Jahan Cross dovrà scoprire le trame di un omicidio che metterà a dura prova  la sua lealtà, le sue amicizie, la sua famiglia e lo metterà faccia a faccia con Boba Fett! Disegni del talentuoso italiano Davide Fabbri per l’avventura conclusiva del più famigerato agente segreto dell’Impero.

 

 

 

Fonte: Anteprima