Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

 

 PANINI COMICS presenta

LOV – L’AMORE È UN GIOCO! GAME

OVER

A SAN VALENTINO TORNA IL FENOMENO VIRALE DA MILIONI DI LIKE FIRMATO DAW!

 

Modena, 10 febbraio 2017. Se quest’anno a San Valentino non sapete come dire “Ti amo”, dite al vostro lui o alla vostra lei “I LOV you!”

Per il secondo anno consecutivo Panini Comics è orgogliosa di poter allietare la vostra festa degli innamorati con una nuova raccolta delle dissacranti strisce di Davide “Daw” Berardi sull’amore, sulla vita di coppia e su altri disastri eventuali: LOV – L’AMORE È UN GIOCO! GAME OVER.

Lov - L'amore è un gioco. Game Over, anteprima 01

Le vignette della serie LOV cominciano a comparire sul web dal 2005 e diventano immediatamente un fenomeno virale. I fulminei e geniali scambi di battute tra i protagonisti stilizzati di LOV, impegnati a smontare vignetta dopo vignetta i luoghi comuni sull’amore e sulla vita di coppia, riscuotono un enorme successo in rete, oltrepassando i confini nazionali. La diffusione di LOV fa sì che nel corso degli anni le vignette diventino oggetto di omaggi più o meno espliciti, che spaziano dalla creazione di vignette “personalizzate” direttamente dai fan, fino al merchandising non autorizzato. Copiate, plagiate e omaggiate, queste caustiche perle di saggezza sull’amore vengono raccolte per la prima volta in volume da Panini nel 2016, riscuotendo un grande successo anche in libreria.

Lov - L'amore è un gioco. Game Over, anteprima 02

Non importa che amiate un uomo, una donna o il vostro bulldog, il nuovo libro di LOV è il modo migliore per rispolverare i vostri sentimenti più poetici, o almeno per riderci un po’ su.

Come per il volume precedente, anche a LOV – L’AMORE È UN GIOCO! GAME OVER è legata un’originale iniziativa social che riporta agli albori della serie: le ultime otto pagine del libro sono infatti “customizzabili” dai lettori, pronte per essere condivise con l’anima gemella o, più semplicemente, sulla pagina ufficiale Facebook di Lov (www.facebook.com/lovdaw).

LOV – L’AMORE È UN GIOCO! GAME OVER è disponibile in fumetteria e in libreria dal 9 febbraio.

Lov - L'amore è un gioco. Game Over, anteprima 03

 

L’AUTORE

Davide Berardi in arte Daw nasce a Bergamo nel 1980. Disegna fumetti comici fin dai tempi della scuola, ma inizia a prendere in considerazione la carriera di fumettista quando apre un blog in cui pubblica le sue vignette e comincia a riscuotere un buon successo. Per Panini Comics Daw è l’autore della serie “A” come ignoranza e delle raccolte di strisceSick Sick Sick e Il Misterioso Papero del Giappone. Le sue vignette della serie Lov sono raccolte in due volumi. Il blog dell’autore èwww.dawful.com/blog/.

 

LOV – L’AMORE È UN GIOCO! GAME OVER

AUTORE: Davide “Daw” Berardi

NUMERO DI PAGINE: 112, b/n

FORMATO: 19,5×12, cartonato

PREZZO: Euro 9,90

DATA DI USCITA: 9 febbraio

Lov - L'amore è un gioco. Game Over, copertina di Daw