Orfani - Terra 2: Seminare tempesta, anteprima 01In questo episodio di Orfani – Terra facciamo la conoscenza di Miranda, la misteriosa fanciulla apparsa nel numero precedente e mostrata in primo piano nell’allusiva copertina di Gipi.

È lei che in Dalla cenere ha giocato un ruolo fondamentale nella fuga di CainMax, Bug, Fango e Rat dal campo di schiavisti in cui erano trattati come bestie; ed è ancora lei, in Seminare tempesta, a offrire loro un rifugio stupefacente in mezzo alla desolazione delle terre morte: il Giardino.

Ma per questi ragazzi si apre una possibilità molto più allettante di nascondersi; in quel luogo insperato ci sono infatti viveri, medicine e attrezzature di vario genere: tutto l’occorrente per affrontare un pericoloso viaggio e raggiungere quel che resta della civiltà, la tanto agognata città dove sembra esista addirittura uno spazioporto funzionante per lasciare la Terra.

Il titolo dell’albo, tuttavia, lascia presagire che il piano che i nostri cinque piccoli eroi hanno in mente non sarà...