Con la fine del 2016 si è concluso quello che per One Piece era stato definito “l’anno di Sanji”, incentrato, sotto molti punti di vista, sul cuoco combattente. Sembra che a prendere il suo posto sarà Portoguese D. Ace, protagonista di uno spin-off e addirittura di una rivista a lui dedicata. I fan del manga hanno reagito con entusiasmo all’annuncio, visto che l’ultima apparizione del fratello di Rufy risale alla sua morte, avvenuta ormai sei anni fa.

Il pirata fiammeggiante è stato uno dei personaggi più amati del manga fin dalla sua prima apparizione e i lettori stanno già speculando sulla natura di questo nuovo progetto, nella speranza che il soggetto venga scritto da Eiichiro Oda, così da considerarlo un prodotto canonico con una sua precisa collocazione nella serie.

Non si hanno ancora dichiarazioni ufficiali in merito, né si conoscono dettagli sulla trama, anche se sappiamo che il passato di Ace è ricco di collegamenti con i personaggi più importanti di One Piece, perciò ripercorrere la sua vita sarebbe un ottimo modo per svelare nuovi dettagli dell’universo piratesco.

La morte di Ace è stato il motore che ha spinto Rufy a separarsi dalla sua ciurma per sottoporsi a un duro allenamento durato due anni; inoltre, recentemente, il personaggio è stato citato in più occasioni nella serie, quindi un nuovo progetto incentrato su di lui appare senza dubbio ricco di potenzialità narrative.

 

 

Fonte: ComicBook.com