La Marvel ha da poco svelato l’action figure variant cover di John Tyler Christopher per Secret Empire # 1, esordio ufficiale del megaevento del 2017. La copertina mostra Steve Rogers con addosso un costume da Capitan America che sostituisce i classici colori rosso, bianco e blu alle tinte tipiche dell’Hydra.

Un costume a tema era già stato accennato sulla copertina del numero #0 firmata da Mark Brooks, ma in quel caso la stella veniva sostituita dal famigerato simbolo dell’organizzazione criminale.

Va detto che la Marvel non ha confermato né smentito la presenza di questa uniforme nella storia, che sarà scritta da Nick Spencer per i disegni di Daniel Acuna, Steve McNiven, Andrea Sorrentino e Leinil Francis Yu.

Se ancora non sapete di che parla Secret Empire, è presto detto: a causa delle manipolazioni del Teschio Rosso, in possesso di un cubo cosmico, Capitan America è sempre stato un agente segreto affiliato all’Hydra. Dopo la seconda Guerra Civile dei Supereroi (Civil War II, in scena in questi mesi in Italia sulle collane Panini Comics) ha acquisito la potenza necessaria per portare l’Hydra a controllare gli Stati Uniti. Ma quando gli altri eroi dell’Universo Marvel si rendono conto che Steve Rogers non è più quello di una volta, Avengers, Champions, Defenders, Guardiani della Galassia, X-Men, Inumani, Deadpool e molti altri uniranno le forze sconfiggere Capitan America e l’Hydra.

Secret Empire #1 arriverà nelle fumetterie statunitensi a maggio; verrà preceduto ad aprile da un numero #0 e, pochi giorni prima, da un prologo gratuito che verrà distribuito dalla Marvel in occasione del Free Comic Book Day.

 

TUTTO SU SECRET EMPIRE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: ComicBook