Clone Conspiracy ha chiaramente cambiato il panorama della vita di Peter Parker, dato che l’evento dedicato a Spider-Man ha visto accadimenti traumatici scorrere sotto il cielo. Ma che ne è dei personaggi che gravitano attorno al Ragno di quartiere? Qualche notizia sulle conseguenze che hanno toccato Cindy Moon, anche nota come Silk, eroina sotto copertura, giunge dallo sceneggiatore della sua serie: Robbie Thompson.

 

Silk #18, copertina di Helen ChenCindy è tornata sulla Costa Est, di nuovo nel suo costume da Silk, ed è del tutto diversa da quella che conoscevamo. Gli eventi di Clone Conspiracy l’hanno scossa nel profondo e ci sono cambiamenti decisamente impegnativi in serbo per lei, a partire dal numero #18 della serie.

La ritroviamo fuori equilibrio e non solo per le cose che sono accadute sul Pacifico. Cindy ha affrontato ciò che è successo senza un attimo di tregua, ha riavuto indietro la propria famiglia, ma ora sente che qualcosa manca. Quindi, com’è nel suo stile, ha evitato di affrontare la situazione ed è scappata, per poi restare invischiata negli eventi. Ma ora non può più fuggire né nascondersi. Nel numero #18 la vedremo fare i conti con i suoi pensieri.

Ha visto un lato inaspettato di Jonah Jameson, che si è dimostrato in grado di abbassare la guardia assieme a lei, il che ha creato un forte legame tra loro due. Ora le vite di entrambi sono sconvolte da Clone Conspiracy, ma vedremo che sapranno ritrovare la loro empatia reciproca. Jonah è in qualche modo una figura paterna per Cindy e, anche se il padre di lei ora è tornato, il loro legame non si è spezzato.

Il viaggio assieme a Spectro l’ha avvicinata molto a lui, e ora che quest’ultimo è tornato, nel corpo di un clone, ecco che i due hanno avuto modo di esprimere i loro sentimenti in maniera prima impossibile: con un bacio. Impossibile scordarsi il primo amore, specialmente se ti perseguita come un fantasma. Inoltre Hector, o Spectro che dir si voglia, conosce Cindy più a fondo di ogni amico e può ricordarle chi fosse prima degli anni costretta nel bunker.

Silk #17, copertina di Helen Chen

Anche il fatto di aver lavorato assieme a Mattie Franklin è stata un’occasione per aprire gli occhi su cosa significhi fare la vita del supereroe. Come vedrete nel numero #18, Cindy si dovrà confrontare direttamente anche con quest’argomento, per capire come andare avanti con la propria vita.

Nella storia, Silk ancora non sa che suo padre è manipolato da un criminale di nome Fang, ma questo sta iniziando ad avere conseguenze sulla sua esistenza. A livello personale, non ha la minima idea di cosa fare ora che la sua famiglia è di nuovo con lei. Nel bunker, non voleva altro che riaverla e ritrovarla era lo scopo fondamentale della sua vita. Tutte le sue scelte, sin qui, sono state dei passi per raggiungere questo risultato.

E ora che l’ha ottenuto, vorrebbe semplicemente una vita normale. Ma questo, ovviamente, non è possibile. Esternamente, apparentemente, la sua esistenza è ora comune, ma Cindy è in realtà costantemente alle prese con le proprie difficoltà emotive. Ora che ha ritrovato i suoi, la speranza è che trovi il tempo e le energie per trovare se stessa.

 

TUTTO SU SILK (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel