Sappiamo già che, con l’avvento del rilancio primaverile ResurrXion, gli X-Men entreranno in una nuova era dove non saranno più a rischio estinzione, né saranno più temuti e odiati. Possibile che tutte le numerose minacce che incombevano sulla razza mutante siano scomparse di colpo? Ovviamente no, c’è ancora chi trama nell’ombra contro i mutanti, e agisce solo in modo più occulto del solito.

 

 

Si nasconde dietro al famigerato nome di Weapon X, ed è proprio per stanare e neutralizzare questo nemico che si forma una nuova squadra, le cui avventure saranno narrate dal team creativo formato da Greg Pak e Greg Land nella nuova serie che prende il nome dal celebre progetto Arma X che creò Wolverine. Pak ci presenta i personaggi, i temi e gli obiettivi della nuova serie.

 

Weapon X #1, copertina di Greg LandLa squadra, che include personaggi come Vecchio Logan e Sabretooth, intraprenderà una missione ad alto rischio e una crociata disperata: sradicare e distruggere il nuovo progetto Arma X prima che possa attuare il suo obiettivo finale, il genocidio dei mutanti.

Non voglio rivelare troppi dettagli, ma, sì, si tratta di un’operazione segreta gestita da un nemico nascosto, e i nostri eroi dovranno usare tutti i loro poteri e il loro ingegno per smascherarlo e fermarlo. In parte sarà un film d’azione, in parte un trhiller e in parte un giallo. Mettendo assieme la storia, ci siamo chiesti in continuazione cosa farebbe un avversario straordinariamente intelligente e spietato. Al momento giusto riveleremo chi c’è dietro al programma… e credo che per i fan degli X-Men sarà una grande emozione!

Il gruppo si forma pian piano, quando Arma X fa le sue mosse iniziali nei primi due numeri. Sono molto soddisfatto del ritmo: l’azione è sconvolgente e implacabile, ma strutturata in modo che ogni personaggio abbia la sua entrata in scena spettacolare e degli entusiasmanti momenti da protagonista. Nel corso della serie abbiamo intenzione di costruire legami e conflitti emotivi molto forti.

Logan e Sabretooth si conoscono e si odiano da sempre, quindi è sempre divertente metterli assieme, specialmente quando devono collaborare. Parte del divertimento sta nel fatto che si odino l’un l’altro ma si conoscano anche molto bene, sono molto più simili di quanto siano disposti ad ammettere. Questo infonde nel loro conflitto degli elementi di umorismo e anche di fascino. Allo stesso tempo, ci sono sempre ottime possibilità che finiscano per tradirsi o uccidersi a vicenda non appena se ne presenta l’opportunità.

Weapon X #2, copertina di Greg LandMi sto divertendo molto anche con il resto del cast. Finora, lavorare su Lady Deathstrike è stato entusiasmante. In genere è una criminale e una grande nemica degli X-Men, quindi dobbiamo chiederci: quale genere di minaccia potrebbe spingerla a fare squadra con Logan e compagni? La risposta la scopriremo nel corso della serie. E aggiungerò che la storia e i poteri di Lady Deathstrike la rendono essenziale per i piani e le trame del nostro nemico principale, a causa di motivi che ancora non posso rivelare.

Il resto del cast sarà composto da Domino, Warpath e da un altro eroe importantissimo che si aggiungerà in un secondo momento. E poi, ovviamente, dovremo rivelare la nostra nemesi. Non posso aggiungere altro.

Uno degli obiettivi che ci siamo prefissi è di mantenere l’azione a un livello più viscerale possibile, vogliamo tenere alta la tensione mantenendo tutto nel reame della verosimiglianza, se così possiamo dire. Mi sto sforzando in tutti i modi di evitare gli stereotipi, come un grande combattimento finale per fermare una superarma che farà saltare in aria il mondo. La minaccia è terribile, le scene d’azione vi stupiranno, ma vogliamo che la fatica e il sangue degli eroi siano percepibili a ogni passo del loro cammino.

 

 

Fonte: CBR