Siete entusiasti della notizia di Chip Zdarsky nuovo sceneggiatore delle avventure dell’Uomo Ragno, se non altro di quelle che la Marvel pubblicherà sulla serie Peter Parker: The Spectacular Spider-Man? Se lo siete almeno la metà di noi, sarete felici di sapere che il fumettista ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito e noi siamo qui a proporvele in traduzione.

 

Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #1, copertina di Adam KubertQuando penso a una storia classica di Spider-Man, penso a lui incompreso e sottovalutato, lo vedo mentre salva il tuo gatto intrappolato sull’albero e qualcuno gli fa una foto in cui sembra che invece ce lo stia mettendo. Come me. Io metto i gatti sui rami alti degli alberi.

In realtà è il più sensibile dei supereroi, è un uomo con un senso di colpa spaventoso, coperto dall’umorismo, che un giorno fu morso da un ragno. Come mio fratello Dave. Dovette andare all’ospedale. Spider-Man è il più forte e potente degli eroi Marvel di quartiere, della metropoli, in grado di fare a pezzi nemici dei Vendicatori. Spidey è il più grande eroe di tutti, a modo suo.

Chi saranno i cattivi che vedrete in Spectacular? Probabilmente questa è la domanda più complicata che poteste farmi, perché non voglio anticiparvi proprio niente. Molti nemici classici faranno la loro comparsa nel primo arco narrativo, per dargli il tormento. E fa tutto parte di un piano complesso. Diciamo solo che ho potuto realizzare un sogno personale, scrivendo un dialogo di Kingpin. Mi sono divertito un mondo.

Anche sui colleghi eroi, non voglio sbilanciarmi. Ma ci saranno tonnellate di ospiti, perché adoro il modo in cui il Ragno interagisce con altri eroi. Alcuni si faranno vedere per dare una mano, altri per fermarlo. Ironheart, la Vedova Nera, Pantera Nera e la Torcia Umana tra gli altri. Chiunque abbia letto le mie storie di Howard il Papero sa quanto mi piaccia mettere assieme Peter Parker e Johnny Storm.

Io e Adam Kubert seguiremo al cento percento la linea di Amazing Spider-Man in termini di coninuity. Ho pranzato con Dan Slott e gli editor ragneschi qualche mese fa e sono informato su tutti i prossimi sviluppi. Ho parlato con Dan dei miei piani per Spectacular e lui non ha lasciato il ristorante. L’ho considerato un successo.

Avremo una nostra storia nelle proposte del Free Comic Book Day e sono molto felice di avere l’occasione di arrivare a nuovi lettori. Sarà disegnata dal fantastico artista Paulo Siquiera, con cui siamo riusciti a comunicare perfettamente il tono della nuova serie. Inoltre ho proposto alla Marvel un’idea rivoluzionaria: far pagare il nostro albo gratuito. Un prezzo simbolico di 9.99 dollari. Secondo me è un’idea rivoluzionaria. Incrocio le dita.

Spider-Man è il mio personaggio preferito in assoluto e questa serie è sostanzialmente una lettera d’amore per lui. Sono pazzo di gioia per questa occasione e voglio che le storie siano molto personali, superaccessibili e piene di umorismo, ma anche di quell’epica tipica del personaggio. Spider-Man è in un periodo della sua vita piuttosto interessante e credo che alla gente piacerà quello che ho da dire. E, se così non fosse, camminerò nell’oceano e chiederò a Namor di trascinarmi via, con sé.

 

TUTTO SU PETER PARKER: THE SPECTACULAR SPIDER-MAN – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel