Kate Bishop è Occhio di Falco, non meno del più esperto, famoso, vecchio e stagionato Clint Barton. Se quest’ultimo, allo stato attuale delle pubblicazioni statunitensi, gira per l’America come un eroe vagabondo, la giovane Kate è nell’affascinante Venice Beach, Los Angeles, California.

Della sua nuova vita da investigatrice privata, per i testi di Kelly Thompson e le matite di Leonardo Romero, vi abbiamo già detto. La sceneggiatrice ha aggiunto quanto segue dalle pagine di Newsarama, all’indomani dell’uscita dei primi tre numeri di Hawkeye.

 

Hawkeye #5, copertina di Michael Walsh

Hawkeye #5, copertina di Michael Walsh

Lavorare su uno dei miei personaggi preferiti, assieme a Sana Amanat, Charles Beacham, Leonardo Romero e Jordie Bellaire. In pratica uno scenario da sogno, roba da darsi dei pizzicotti. Per ora me la sto godendo. Certo, nel mondo dei comics le scadenze sono sempre più strette e spesso bisogna rincorrere. Ma a parte quello, va tutto alla grande.

Kate è alle prese con un caso di stalking universitario, una delle prime idee che ho avuto per la serie. Io e Sana continuavamo a tornare sul tema quando progettavamo il primo arco narrativo, perché offriva ottimi spunti sia per la parte investigativa che per quella supereroistica della vicenda. Inoltre, sembrava proprio il tipo di caso su cui si vorrebbe che Kate Bishop lavorasse. Inoltre, pone perfettamente le basi per la trama più ampia che stiamo costruendo.

Ci saranno decisamente nuovi nemici per Kate, dato che dobbiamo costruire la sua esistenza di eroina in solitaria. Vogliamo che sia un personaggio in grado di fare molta strada e molto a lungo, reggendosi sulle proprie gambe, e gli avversari sono fondamentali, in questo senso.

Ovviamente, viviamo tutti consapevoli di un passato importante, firmato Matt Fraction, David Aja e Annie Wu. Ma siamo indirizzati verso strade nuove e per nulla derivative. Per mia fortuna, ho un disegnatore e una colorista assolutamente riconoscibili e dallo stile molto personale, che restituiscono una Kate Bishop diversa e innovativa. Spero di essere alla loro altezza e di portare molto di nuovo e di mio.

 

Una novità importante, nel frattempo, è la comparsa di Jessica Jones sulla serie, sulle pagine di Hawkeye #5. La Thompson racconta che quest’ultima tenderà a vedere Occhio di Falco come una protetta e una sorta di allieva, ma, per la fine dei due numeri che le vedranno assieme, il loro rapporto sarà molto più paritario, da colleghe.

Nel frattempo, tanti complimenti della Thompson a Leo Romero, che ha dimostrato grande intelligenza di soluzioni, a partire dalle sue sceneggiature molto dettagliate e frutto di uno studio piuttosto approfondito su personaggio e trama. Vedere questi sforzi tradotti in maniera così efficiente sulla pagina da Romero e Bellaire è una gioia.

 

Ci tengo davvero a dar vita al miglior fumetto possibile su Hawkeye e che piaccia alla gente. Sento che il team creativo e gli editor hanno una visione estremamente condivisa di dove deve andare la storia e relativamente al personaggio di Kate Bishop, che è fantastico e ha un sacco da dire. Quindi spero di poter continuare a raccontarle per un bel po’.

 

TUTTO SU HAWKEYE (MARVEL NOW!) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama