Vi abbiamo già dato notizia dei tie-in di Monsters Unleashed ed ecco che Jim Zub, a cui sono affidati i testi di Avengers #1.MU, albo singolo e con ampia foliazione che ci mostra il coinvolgimento dei Vendicatori nella saga che vede il risveglio di mostri giganti nell’Universo Marvel, rilascia alcune dichiarazioni in merito su Newsarama.

 

Avengers #1.MU, copertina di David Nakayama Cosa aspettarvi da questo fumetto? Enormi mostri che si azzuffano nella consueta maniera della Marvel. Spidey convince il resto degli Avengers ad aiutarlo ad affrontare una piccola questione da supereroi, ma le cose precipitano in fretta e virano presto al mostruoso. Ci sarà un sacco di azione supercompressa, persino con la paginazione decisamente superiore alla norma.

In questa mischia troveremo tre mostri classici dei tempi che furono, ma non sono sicuro che il loro coinvolgimento sia già stato annunciato, quindi mantengo il segreto sui nomi. Vi basti sapere che sono stra-giganti ed stra-orribili. La squadra è quella principale degli Avengers attuali: Capitan America, Thor, Spider-Man, Wasp, Visione ed Ercole.

Monsters Unleashed torna al passato degli eventi Marvel con una minaccia ben chiara e due schieramenti evidenti, separati tra buoni e cattivi. Un’ottima occasione per far fare agli eroi quel che fanno meglio: combattere per salvare il mondo contro nemici che sembrano impossibili da sconfiggere. Inoltre, di fronte a queste creature enormi e spietate, possiamo lasciare che mollino i freni e combattano al massimo. Poter far scatenare il Dio del Tuono e il Principe della Forza è una gioia.

Per la prima volta scrivo una storia dei Vendicatori e, ovviamente, non vedo l’ora di poterlo fare di nuovo. In particolare, Spider-Man sarebbe perfetto per le storie di azione, dialogo serrato e tantissimi guai che scrivo di solito. Sono sempre disponibile a fargli sparare qualche nuova ragnatela, nel caso.

 

La storia, che Zub promette essere autoconclusiva, divertente e leggibile in solitaria pur restando pienamente nella continuity complessiva, sarà disegnata da Sean Izaakse, che ha già collaborato con lui su Thunderbolts e che lo sceneggiatore è felice di ritrovare, in quanto disegnatore dal classico stile Marvel, bravissimo nel ritrarre l’azione. Zub lo definisce un mix stilistico tra Stuart Immonen e Terry Dodson.

 

TUTTO SU MONSTERS UNLEASHED – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama