Circolava già da tempo la notizie che il celebre autore di racconti horror R.L. Stine sarebbe approdato su una serie Marvel. Quel momento è finalmente giusto, e la risposta è allo stesso tempo la più ovvia e la più sorprendente che si potesse immaginare: Stine si metterà all’opera su Man-Thing, la nuova serie dedicata al mostruoso Uomo-Cosa che vigila sul crocevia tra infinite realtà nascosto nel cuore delle paludi della Florida.

 

 

Al suo fianco German Peralta, che curerà le matite della serie. Ecco il comunicato di presentazione ufficiale diffuso dalla Marvel:

 

Il leggendario autore R.L. Stine porta il suo speciale stile horroe nei fumetti della Casa delle Idee imprimendo il suo marchio su una delle creature più mostruose del mito Marvel! Esatto, Vero Credente, l’acclamato autore di Piccoli Brividi e Fear Street firmerà l’attesissimo Man-Thing #1, nelle fumetterie il prossimo 8 marzo, illustrato da German Peralta e da una marea di stelle nascenti del fumetto!

Nel tentativo di ricreare la formula che diede origine a Capitan America, il biochimico Ted Sallis fu inavvertitamente trasformato nella creatura arrancante nota solo come Uomo-Cosa! Ora, dopo avere recentemente recuperato la capacità di parlare, l’Uomo-Cosa intraprende un viaggio per lasciarsi alle spalle la palude una volta per tutte. Ma quando un pericolo antico e misterioso minaccia la realtà, dovrà scegliere tra la sua nuova vita e il luogo che un tempo chiamava casa!

Inoltre, terrore in alto mare: R.L. Stine e l’artista Daniel Warren Johnson vi offrono una seconda storia speciale che vi farà venire il mal di mare!

Preparatevi a un viaggio da brivido che vi condurrà dagli sfarzi di Hollywood al fango e alla melma del cuore delle paludi. Affrettatevi a raggiungere la vostra fumetteria l’8 marzo per l’imperdibile Man-Thing #1!

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

 

Man-Thing #1, copertina di Tyler Crook

 

 

Fonte: Comicosity