Unvorthy Thor #5, copertina di Oliver CoipelSono ormai tre anni che il Thor originale, il Figlio di Odino, è stato dichiarato unworthy, “indegno”. Tutto è iniziato in quel fatidico giorno sulla luna, durante l’epilogo del crossover Original Sin, quando il vecchio Nick Fury ha bisbigliato qualcosa all’orecchio del Dio del Tuono che lo ha sconvolto al punto tale da non riuscire più a sollevare Mjolnir.

Da lì hanno preso il via tutti gli eventi più recenti che hanno sovvertito il mondo di Thor: Odinson ha preso parte a numerose avventure pur se privato dei poteri del Dio del Tuono, e ha cercato di riconquistare ciò che aveva perduto. Al suo posto è giunta la nuova Thor, quella Jane Foster che si è invece dimostrata degna di brandire Mjolnir e che attualmente è protagonista di un acclamato ciclo di storie firmato da Jason Aaron.

Per molto tempo lettori e appassionati si sono chiesti quale potesse essere il segreto che ha provocato la caduta del vecchio Dio del Tuono, e ora il numero finale della miniserie a lui dedicata, Unworthy Thor #5, farà luce su quel mistero rendendoci partecipi dell’accaduto.

La cerca del Figlio di Odino giunge al culmine: il martello sacro di Thor dell’Universo Ultimate – giunto nell’Universo Marvel a seguito degli eventi di Thors e Secret Wars – è a portata di mano, ma per guadagnarsi il diritto di impugnarlo, Thor dovrà vedersela con il più duro dei nemici: Thanos, il Folle Titano in persona!

In aggiunta a un epico scontro finale, il team creativo formato da Jason Aaron e Olivier Coipel promette di rivelarci la verità sul segreto di Thor. Ecco quanto dichiarato da Aaron:

 

Ho sempre detto che prima o poi avremmo scoperto cosa disse Nick Fury a Thor Odinson per renderlo indegno. Quelle parole sono scritte da anni nel mio fidato block notes di Thor. Sono parole che inquadrano l’intera storia che ho raccontato con questo personaggio fin dalle pagine di Thor: God of Thunder #1. La fase successiva di quella storia inizia qui.

 

Ad aggiungere ulteriore fomento all’attesa arriva l’editor Wil Moss:

 

Ricordo quando Jason mi disse la verità sulle parole di Nick Fury: fu così gratificante. È sicuramente una rivelazione impensabile, ma risulta perfettamente organica alla grande storia di Thor raccontata da Jason. È quasi un premio. Se desiderate approfondire la figura di Thor Figlio di Odino come personaggio e se volete avere un’idea ben precisa di dove Jason porterà le cose da qui in poi (sia per il Figlio di Odino che per Jane… e tutti i dieci Reami!) tenetevi forte, perché questo segreto colpirà più duro di Mjolnir.

 

Unworthy Thor #5 e le sue attese rivelazioni usciranno il 22 marzo prossimo negli Stati Uniti.

 

TUTTO SU UNWORTHY THOR – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: ComicBook