La guerra tra Inumani e mutanti sta per arrivare all’apice e il bollettino che giunge dal fronte sembra portare pessime notizie per il casato reale di Nuova Attilan: giunti al numero #4 della miniserie Inhumans vs. X-Men – per gli amici IvX – co-sceneggiata dal duo di Charles Soule e Jeff Lemire, la situazione degli Inumani è critica: gli X-Men li hanno costretti a combattere sulla difensiva, Freccia Nera è dietro le sbarre e parte del suo popolo inizia a mettere in discussione le motivazioni della loro razza nel conflitto in corso.

In vista della conclusione della serie, Charles Soule fa il punto della situazione sulle fasi conclusive della guerra e su ciò che attende entrambe le razze una volta conclusa la saga.

 

Inhumans Vs. X-Men #5, copertina di Leinil Francis YuIn questa guerra, i mutanti lottano per la sopravvivenza: scagliano tutto ciò che hanno contro la Nuvola Terrigena rimanente, la cui saturazione imminente renderà la Terra inabitabile per la razza mutante. Sanno che se concedono agli Inumani l’opportunità di riorganizzarsi, probabilmente sarà finita… devono colpire velocemente e duramente, senza trattenere il colpo. Vedremo come andrà a finire.

Come abbiamo già visto in Death of X, Emma Frost nasconde molti segreti. Come in quella miniserie, la figura di Emma e il suo desiderio di vendetta contro gli Inumani per quello che lei ritiene l’omicidio dell’uomo che amava, Scott Summers, sono elementi centrali della storia. Emma Frost è la Regina Bianca, è abituata a giocare partite a scacchi… ma al momento è anche – come dire? – piuttosto squilibrata, per usare un eufemismo.

La posta è alta in questo titolo, e il semplice fatto che sappiamo che alcune nuove serie nasceranno dall’evento non significa che il dramma sarà vanificato o che i lettori sapranno come andrà a finire. Nessun lettore di fumetti Marvel può rimanere sorpreso dal fatto che dopo IvX racconteremo altre storie con gli X-Men e con gli Inumani come protagonisti. Ma ciò che sarà di quei personaggi dopo il nostro evento e ciò che avranno dovuto passare… quella è la parte divertente della storia.

Inhumans Vs. X-Men #6, copertina di Leinil Francis YuLa diffusione della Nuvola Terrigena ha segnato l’inizio delle mie storie sugli Inumani e la risoluzione di quella storia ne segnerà la fine, direi che è perfetto. Mi resta solo una grande storia sugli Inumani che mi piacerebbe raccontare in futuro, ma staremo a vedere.

Per ora, sono molto soddisfatto di avere potuto lavorare con questi personaggi per tre anni. Credo di avere scritto delle storie interessanti e di avere ampliato il concetto di ciò che sono gli Inumani nell’Universo Marvel, oltre ad avere introdotto molte idee e volti nuovi.

Credo che la mia scena preferita in tutta la miniserie riguardi Colosso nel numero #5. Anche Iso ha alcune scene molto divertenti, e Ms. Marvel pronuncia una delle mie battute preferite alla fine del numero #4. Non vedo l’ora di sapere cosa penserà la gente della conclusione della storia. Le reazioni ai numeri precedenti sono state stupende, molto gratificanti. Speriamo che continuino!

 

TUTTO SU INHUMANS VS. X-MEN – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama