La Marvel ha diffuso un’illustrazione firmata da Alex Ross che ritrae i suoi più celebri eroi tra passato e presente. Ad accompagnare lo spettacolare dipinto, una semplice quanto significativa parola: Generations (“Generazioni”).

Il teaser potrebbe riferirsi a una miniserie, un rilancio oppure addirittura a un nuovo grande evento della Casa delle Idee previsto per la prossima estate negli Stati Uniti, cosa che renderebbe il già annunciato Secret Empire qualcosa di più circoscritto alle serie legate a Capitan America.

In attesa di annunci ufficiali, possiamo notare è che nell’immagine sono presenti le versioni classiche di undici tra i più noti personaggi Marvel assieme ai loro epigoni: nello specifico abbiamo (in duplice versione) Jean Grey, Wolverine, Thor, Capitan America, Nova, Capitan Marvel, Ms. Marvel, Occhio di Falco, Iron Man, Spider-Man e Hulk; tutti personaggi che, negli ultimi tempi, hanno visto un vero e proprio passaggio di consegne per le più svariate motivazioni.

Restano molti interrogativi sulla natura di questo teaser: dobbiamo supporre che il ritorno di personaggi deceduti – come gli originali Hulk, Jean Grey e Wolverine – sia ormai prossimo? Che Steve Rogers, recentemente divenuto uno dei vertici dell’Hydra, stia per tornare uno dei buoni?

Per l’occasione, il portale americano Newsarama ha riproposto una teoria di circa tre anni fa – rivelatasi poi infondata – riguardo quello che sarebbe dovuto essere il “vero” seguito della saga Civil War, di Mark Millar e Steve McNiven: un grande evento incentrato sullo scontro tra gli eroi Marvel originali e le loro più recenti versioni.

Generations sarà dunque qualcosa sulla stessa scala di Civil War che vedrà nuovamente gli eroi, magari di diverse epoche, scontrarsi tra loro? Staremo a vedere…

 

Generations, teaser di Alex Ross

 

 

 

Fonte: CBR | Newsarama