In un’epoca in cui una miriade di supereroi “migra” dalle tavole del fumetto al piccolo o al grande schermo, era inevitabile che Squirrel Girl si distinguesse ancora una volta, trasferendosi invece sulla carta stampata di un romanzo.

La pubblicazione di avventure in forma di romanzo è un trattamento che la Marvel ha riservato in sporadiche occasioni ad alcuni dei suoi nomi più popolari, come la Vedova Nera, Iron Man e Capitan America. A questa cerchia ristretta ora si aggiunge anche Doreen Green, con il romanzo Unbeatable Squirrel Girl: Squirrel Meets World, firmato da Shannon Hale e Dean Hale.

Questa la presentazione ufficiale dell’opera:

 

Squirrel GirlLa quattordicenne Doreen Green si è trasferita dalla soleggiata California ai sobborghi del New Jersey. Dovrà frequentare una nuova scuola, farsi nuovi amici e continuare a nascondere la sua coda pelosa. Sì, perché Doreen ha i poteri… di uno scoiattolo!

Dopo vari tentativi fallimentari di trovarsi una migliore amica, Doreen si sente sola e intrappolata, come un animale in gabbia. Poi, un giorno, Doreen usa i suoi straordinari poteri per fermare una banda di poco di buono, impedendo loro di fare danni nell’isolato, e la sua vita arriva a una svolta. Tutti a scuola ne parlano! Doreen medita di diventare una supereroina a tutti gli effetti. E così nasce Squirrel Girl!

Salva i gatti in cima agli alberi, mantiene i marciapiedi puliti e previene gli atti di vandalismo. Tutto va a meraviglia finché un supercriminale vero e proprio non esce dall’ombra per proclamare Squirrel Girl la sua arcinemica giurata. Riuscirà Doreen a trovare l’equilibrio tra la vita da adolescente e quella di supereroina? O finirà per uscire di testa?

 

La Marvel fa accompagnare l’uscita del romanzo da un concorso a premi (riservato al pubblico americano) che mette in palio vari gadget a tema “scoiattolesco” e rende disponibili per la lettura in anteprima le prime undici pagine dell’edizione inglese, disponibile a questo link.

Unbeatable Squirrel Girl: Squirrel Meets World esce negli Stati Uniti proprio oggi, martedì 7 febbraio.

 

 

Fonte: Comics Alliance