Ancora fresca la notizia della nuova serie Marvel intitolata Luke Cage, tutta dedicata al personaggio eponimo, ecco che il suo sceneggiatore, David Walker, rilascia nuove dichiarazioni sul sito ufficiale della Casa delle idee.

 

Luke Cage #1, copertina di RahzzahScrivere il personaggio di Luke Cage assieme ad Iron Fist è stata una gioia. Ora che ho in mano le sue avventure in solitaria, posso concentrarmi su di lui in maniera nuova. Sto cambiando non solo lo stile di scrittura, ma anche la natura delle storie. A suo modo, è come se scrivessi Luke per la prima volta.

La serie si focalizza su di lui che scopre che c’è un problema e lo risolve a suo modo. La prima storia lo vede fare i conti con la morte di un vecchio amico, che nasconde più di quanto sembri. Luke ha decisamente il ruolo di una sorta d investigatore privato che, fra l’altro, ha dei superpoteri.

Rahzzah e Nelson Blake II sono grandiosi, come compagni di viaggio. Il primo, che si occupa delle copertine, è veramente un grande. Sono talmente belle che a volte mi preoccupo che le mie sceneggiature siano all’altezza di quel che promettono le sue illustrazioni. Con Nelson è esattamente la stessa cosa: mi auguro che le storie valgano almeno la metà di come appaiono sulla pagina.

 

Per il resto, Walker ha parlato dei temi centrali della storia, del rapporto che si complicherà e amplierà tra Luke e il Dottor Burstein, di fatto il suo creatore. Tutte cose che già sapete, se avete letto il nostro primo articolo sull’argomento.

 

 

Ad ogni modo, la serie pare proprio voler seguire da vicino l’aspetto estetico e, probabilmente, anche l’idea generale della serie TV Netflix. Una scelta, in qualche modo coerente con la creazione del fumetto dedicato ai nuovi Defenders, che farà comprensibilmente storcere il naso a molti. Il talento innegabile di David Walker e il suo amore per il personaggio saranno sufficienti a togliere l’amaro dalla bocca di questa parte dei fan?

 

 

Fonte: Marvel