Anche Monsters Unleashed si avvia a una conclusione cataclismatica: sotto la guida di Cullen Bunn e un parterre d’artisti d’eccezione composto da Adam Kubert, Greg Land, Salvador Larroca, Steve McNiven e Leinil Francis Yu, la serie portante dell’evento Marvel invernale è rapidamente evoluta: partendo da una serie di scontri in vecchio stile con i più classici mostri giganteschi degli anni 50, ha presto rivelato una mano più subdola e insidiosa, oltre al coinvolgimento di un’entità cosmica più terrificante dietro all’invasione mostruosa che ha sconvolto l’Universo Marvel.

Sul fronte degli eroi, Bunn ha colto l’occasione per riportare in scena Kid Kaiju, eroe adolescente che nelle sue intenzioni è destinato a diventare una pedina importante sulla scacchiera dei personaggi della Casa delle Idee. Bunn si appresta a tirare le fila del crossover e rivela qualche informazione in più sia sugli eroi che sui malvagi della sua storia:

 

Monsters Unleashed #5, copertina di Adam KubertInnanzi tutto volevo che i lettori si divertissero con questa miniserie; inoltre volevo onorare il retaggio di Jack Kirby, Don Heck, Steve Ditko, Herb Trimpe e gli altri autori che avevano portato questi mostri sulle pagine dei fumetti. E infine volevo stabilire che i mostri giganti dell’Universo Marvel sono una forza importante e legittima con cui fare i conti. La mia speranza è che queste bestiacce, dai classici mostri Marvel ai Leviathon, siano presenze destinate a rimanere nell’Universo Marvel per molti anni.

Ho letto molti commenti dei lettori in cui si apprezzava il fatto di vedere gli eroi combattere fianco a fianco, dopo molti mesi di lotte tumultuose tra loro. È stato grandioso lavorare su così tanti personaggi in così tanti angoli diversi del mondo. Ma senza dubbio l’aspetto che più ho apprezzato della serie (almeno fino al grande colpo di scena finale) è stato introdurre la storia cosmica di Kei Kawade, alias Kid Kaiju, e formare i vari team-up tra gli eroi Marvel e i mostri classici.

Nella parte finale della storia un mostro temibile, la Leviathon Madre, punta verso la Terra, ed è un’entità troppo potente: nemmeno gli eroi più forti e i classici mostri loro alleati riuscirebbero a fermarla. Al fine di sconfiggerla, Kid Kaiju dovrà attingere a un potere che non pensava di possedere. Quel potere introdurrà qualcosa di completamente nuovo nell’Universo Marvel e farà di Kid Kaiju un eroe importante nell’immediato futuro.

Assieme a Elsa Bloodstone e a un gruppo di eroi mostruosi, Kei si è assunto il compito di affrontare le minacce più gigantesche che incombono sul mondo, ma presto scoprirà che non sono le uniche minacce che deve affrontare. Questa serie è ancorata saldamente all’Universo Marvel e alcuni supercriminali molto noti iniziano a interessarsi a Kei. Questi malvagi, alcuni dei criminali più intelligenti e insidiosi del mondo, notano il grande potenziale insito sia nei mostri giganti che nelle capacità uniche di Kei.

Naturalmente, lo stesso vale per gli eroi: non solo Elsa Bloodstone lo terrà d’occhio, ma anche lo S.H.I.E.L.D. e Damage Control vigileranno con attenzione su Kei e compagni. Sebbene la serie offra azione e avventura in abbondanza, ci darà anche l’opportunità di esplorare le personalità di questi nuovi personaggi in modo significativo.

 

TUTTO SU MONSTERS UNLEASHED – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel