L’invasione è iniziata: Monsters Unleashed ha fatto irruzione nell’Universo Marvel e in ogni angolo gli eroi si troveranno ad affrontare minacce mostruose di ogni genere. A guidare le danze è lo sceneggiatore Cullen Bunn, che narra le vicende della serie portante legata all’evento coadiuvato da un vasto parterre di autori: dopo il numero #1 illustrato da Steve McNiven, tocca a Greg Land cimentarsi con le sfide e le creature mostruose del numero #2.

Ma naturalmente c’è dell’altro dietro alla smisurata e inspiegabile invasione di mostri che ha messo Terra Prime sottosopra, e Bunn concede qualche anteprima sui personaggi chiave della saga e sugli sviluppi futuri.

 

L’idea iniziale della storia che poi sarebbe diventata Monsters Unleashed era in circolazione già da qualche tempo e i semi piantati per il giovane disegnatore di mostri Kei Kawad erano già stati piantati. Una prima versione del personaggio era comparsa fugacemente sulla serie del Fichissimo Hulk, ma all’epoca non aveva nemmeno un nome. Ho portato il personaggio in nuove direzioni: già sappiamo che assumerà il nome da battaglia di Kid Kaiju e credo che ai fan piacerà parecchio.

Molti dei mostri che avete visto nel numero #1 sono creazioni inedite. Useremo questa serie per introdurre molte nuove minacce mostruose. Verso la fine del primo numero entreranno in scena anche alcuni mostri classici, quindi nel prossimo numero avremo un assortimento più bilanciato di creature nuove e classiche!

Monsters Unleashed #2, anteprima 01

In una serie che parla di mostri, la più grande cacciatrice di mostri della Marvel deve necessariamente avere un ruolo cruciale! Un aspetto interessante di Elsa Bloodstone, tuttavia, è che pur essendo la specialista locale in mostri, anche lei si trova di fronte a una sfida fuori dalla sua portata. Solitamente non si occupa di mostri giganti, ma non si lascerà scoraggiare e affronterà questa crisi con il coraggio e la grinta che la contraddistinguono.

Monsters Unleashed #2, anteprima 02Molti elementi di questa serie sono stati ispirati dai tradizionali film e fumetti sui mostri giganti, ma l’aggiunta degli eroi Marvel mi permette di esplorare anche delle angolazioni diverse. Elsa, per esempio, ha aperto la porta ad alcune atmosfere lovecraftiane, e man mano che la serie prosegue, scopriremo che questi elementi di “orrore cosmico” potrebbero essere più appropriati di quanto si pensasse.

Tra il numero #1 e il numero #2 passa pochissimo tempo, forse solo una manciata di ore. L’invasione di mostri avviene in tempi fulminei. All’inizio del secondo numero faremo un’incursione nello spazio esterno per esaminare l’invasione da un punto di vista leggermente diverso.

Scopriremo tante cose su Kei, esplorando la sua vita e le sue capacità più da vicino, ed Elsa continuerà le sue indagini, cosa che la condurrà a una scoperta sconvolgente. E naturalmente vedremo molti altri mostri, sia nuovi che classici.

La serie ruota attorno alla venuta di una grande minaccia, una che gli eroi Marvel non possono sconfiggere da soli. Avranno bisogno di molto aiuto, e quell’aiuto verrà da una fonte davvero inaspettata. Preparatevi a uno dei team-up più impensabili di tutti i tempi!

 

TUTTO SU MONSTERS UNLEASHED – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR