I gatti hanno nove vite – si dice – ma una, almeno a livello editoriale, sembra essere giunta al termine per Patsy Walker, A.K.A. Hellcat!, la serie Marvel sopra le righe realizzata da Kate Leth e Brittney Williams che aveva riportato il personaggio di Hellcat nel panorama fumettistico dopo la sua apprezzata apparizione nella serie televisiva di Jessica Jones, dove a interpretarla era Rachel Taylor.

In un tweet la Leth ha confermato la chiusura della serie con il numero #17, rassicurando i lettori sul fatto che le è stato consentito di chiudere tutte le trame e l’arco narrativo nel modo in cui l’aveva concepito.

 

Ehi, amici! Avrete notato che Hellcat è assente nelle solicitation Marvel di maggio. È vero, chiuderemo con il numero #17! Alle nostre condizioni.

 

Queste le sue dichiarazioni aggiuntive:

 

Sapevamo che sarebbe accaduto, e la Marvel è stata straordinaria al punto da concederci lo spazio necessario per chiudere la nostra storia esattamente nel modo che volevamo, in tre volumi.

So che per alcuni sarà un duro colpo, e tutto il nostro team sentirà la mancanza della serie, ma 17 numeri con la stessa squadra sono una grande impresa! Siamo stati fortunati. La storia si chiude in un modo coerente e soddisfacente (spero) con il numero #16, mentre il numero #17 è un divertentissimo episodio bonus ambientato in un Mall.

Sono molto fiera di questa serie e della nostra squadra. Abbiamo fatto funzionare Jubilee in versione vampiro, era tutto quello che potevo sperare! È stata una serie simile al nostro pubblico: insolita, divertente, strana, deliziosa e fatta quasi interamente di gioia. Quindi grazie, grazie di tutto cuore.

 

Il numero #17 di Patsy Walker, A.K.A. Hellcat! uscirà ad aprile.

 

Patsy Walker, A.K.A. Hellcat! #17, copertina di Brittney Williams

 

TUTTO SU PATSY WALKER, A.K.A. HELLCAT – LEGGI ANCHE:

 


Fonte: CBR