Non si ferma l’inseguimento della Marvel, su certi fronti molto specifici, della riconoscibilità tra eroi di carta ed eroi di celluloide, come si sarebbe detto quando il cinema era girato su pellicola. Se avete visto il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 2 – e sappiamo che l’avete visto – sapete di un piccolo Groot che promette risate a profusione e miagolii scomposti delle ragazze in sala.

La Casa delle Idee poteva forse lasciarsi scappare l’occasione ghiotta di un personaggio così carino e già amatissimo dai tempi del finale del primo film sui Guardiani? No, ovviamente. Ed ecco che la vediamo annunciare una nuova serie regolare intitolata I am Groot. Christopher Hastings ai testi, promosso dall’esperimento bizzarro di Unbelievable Gwenpool, e Flaviano Armentaro alle matite, dopo l’ottima prova su Power Man and Iron Fist. Lo sceneggiatore ha rilasciato la seguente, brevissima dichiarazione.

 

Sono entusiasta della possibilità di occuparmi del carinissimo e piccolissimo Groot e di sottrarlo all’ambiente che gli è più familiare, quello dei Guardiani della Galassia. Ora lo troveremo solo e perduto in una stranissima terra sconosciuta, con il problema di trovare la strada di casa e nessun modo per comunicare con anima viva.

 

Complesso, in effetti, chiedere indicazioni al suono esclusivo di “Io sono Groot”. I am Groot #1 uscirà a maggio negli Stati Uniti, proprio all’indomani dell’uscita del secondo film dedicato ai Guardiani della Galassia di James Gunn, che approda nelle sale americane il 5 dello stesso mese e il 28 aprile in Italia.

 

I Am Groot #1, copertina di Flaviano

 

 

Fonte: Comic Book Resources