Stuart Immonen è il nuovo disegnatore di Amazing Spider-Man, sin da dopo lo spartiacque rappresentato dall’evento ragnesco Clone Conspiracy. E questo, già dovreste saperlo. Quel che siamo a dirvi è che Comic Book Resources lo ha intervistato e che lui ha volentieri risposto alle domande del più seguito sito di informazione sul fumetto d’America.

 

Amazing Spider-Man #25, anteprima 01

Amazing Spider-Man #25, anteprima 01

Ho già disegnato in passato lo Spider-Man dell’Universo Marvel, all’epoca di New Avengers e Fear Itself, per esempio. Inoltre, io e Kathryn abbiamo realizzato assieme un numero di Avenging Spider-Man. E poi c’è anche una storia che disegnai in occasione del terzo film di Sam Raimi. Tutti progetti molto diversi, in cui il personaggio, a parte le abilità sempre coerenti, era molto differente. Quindi, in realtà, mi sento un novellino.

Dan Slott, invece, è ovviamente un veterano, che conosce le trame delle relazioni di Spider-Man nel contesto contemporaneo molto meglio di me. Sono felice di condurre questo viaggio dal posto del passeggero e lasciar guidare a lui. Come tutti sapete, questo personaggio e il suo omologo dell’Universo Ultimate, con cui ho avuto una lunga storia, sono molto diversi, a parte costume e poteri. E sono sempre le personalità a condurre la storia. Quindi ho tutto da imparare.

Per ora, Dan è stato piuttosto clemente con me. Mi dicono che negli ultimi tempi Spidey ha sempre nuovi particolari tecnologici di sua invenzione, con sé. Ma per ora non ho dovuto disegnare granché che non faccia parte della sua uniforme di base. Se Dan vorrà, sono sempre disposto a darmi alla creazione, ma sono certo che ci siano un sacco di artisti più qualificati di me, in questo specifico campo.

Stiamo lavorando su un Norman Osborn tutto nuovo, non più vessato dalla maledizione di Goblin. Si tratta di un personaggio rinnovato, anche se classico, in qualche modo libero non solo dal fardello del proprio passato personale, ma anche di quello narrativo. I lettori hanno l’occasione di incontrarlo e conoscerlo in una nuova fase della sua vita, meno appesantita dai cinquant’anni di storia alle spalle.

 

I disegni di Stuart Immonen saranno chinati da Wade Von Grawbadger e colorati da Marte Garcia, due artisti che il disegnatore ringrazia e che stima da tempo. Il risultato dei loro sforzi? Potete vederlo e apprezzarlo nelle immagini che trovate a corredo di questo articolo.

 

TUTTO SU AMAZING SPIDER-MAN (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources