Dalla propria pagina Facebook ufficiale, BAO Publishing ha svelato la copertina regolare e la copertina variant – entrambe inedite – con cui lancerà la nuova, prestigiosa edizione di Mater Dolorosa, di Roberto Recchioni e Gigi Cavenago, sequel di Mater Morbi pubblicato originariamente da Sergio Bonelli Editore sul numero 361 di Dylan Dog.

Ecco i due post originali con le rispettive copertine (della variant saranno disponibili solo 2.500 copie):

 

Questa è la copertina dell’edizione regular di Dylan Dog – Mater Dolorosa in edizione BAO, in tutta Italia dal 30 marzo. Domani vedrete la Variant, sempre inedita e sempre di Gigi Cavenago. Il lavoro che stiamo ultimando su questo volume è qualcosa di spettacolare, ed è bello mettere la nostra esperienza pratica al servizio di così tanta bellezza. Scheda e preview qui: http://www.baopublishing.it/shop/dettaglio/1485-Dylan_Dog___Mater_Dolorosa

Dylan Dog – Mater Dolorosa in edizione BAO esce, ve lo ricordiamo, il 30 marzo in tutta Italia. Lo potete ordinare fin d’ora in fumetteria, sia in versione Regular che nella versione Variant, di cui vi mostriamo qui la copertina per la prima volta. Gigi Cavenago si è davvero superato, nell’aiutarci a rendere unica questa edizione. La Variant (http://www.baopublishing.it/…/1488-Dylan_Dog___Mater_Doloro…) è limitata a 2.500 esemplari numerati, quindi che siate lettori o titolari di fumetteria fareste meglio a ordinarla subito, perché prevediamo che non duri a lungo e non sarà mai ristampata!

 

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (22 x 29 cm, 160 pp., col., € 20.00).

 

Nove anni dopo l’uscita dello storico albo Mater Morbi, Roberto Recchioni, ormai maître à penser di Dylan Dog, torna a scrivere l’iconico personaggio femminile da lui creato in una storia dell’Indagatore dell’Incubo creato da Tiziano Sclavi il cui comparto visivo viene affidato a Gigi Cavenago, che dipinge un centinaio di tavole di rarissima bellezza ed equilibrio pittorico. L’albo esce in edicola per celebrare i trent’anni dalla prima pubblicazione di Dylan Dog e ora BAO Publishing ne propone una versione oversize con sessantacinque pagine di extra testuali e visivi, rarità, dietro le quinte, commenti degli autori, lettering riveduto e corretto nel posizionamento dalla letterista originale, il tutto stampato su una delle migliori carte patinate opache del mondo. Un volume che davvero non può mancare nella libreria di chiunque ami veramente il Fumetto.