La DC Comics ha diffuso delle illustrazioni che preannunciano l’avvento di un crossover tra i supereroi dell’Universo DC e i personaggi dei Looney Tunes. Le immagini sono state accompagnate da un sibillino comunicato stampa, che recita semplicemente:

 

Restate sintonizzati.

Jonah Hex. Yosemite Sam.

Martian Manhunter. Marvin il Marziano.

Lobo. Road Runner.

Batman. Elmer Fudd.

 

Queste combinazioni rispecchiano quelle dei quattro artwork, ognuno dei quali “accoppia” un personaggio della DC Comics a un elemento dei Looney Tunes.

Gli artisti che sono stati coinvolti per queste illustrazioni sono facilmente riconoscibili: Lee Weeks per Batman/Elmer Fudd, Mark Texeira per Jonah Hex/Yosemite Sam, Aaron Lopresti per Martian Manhunter/Marvin il Marziano e Kelley Jones per Lobo/Road Runner.

L’iniziativa è in linea con quella annunciata solo pochi mesi fa dalla casa editrice di Burbank, che a marzo proporrà ai lettori americani dei fumetti con protagonisti gli eroi DC Comics e i personaggi delle serie Hanna-Barbera.

In attesa di ulteriori dettagli, che vi riporteremo prontamente, vi ricordiamo che i diritti dei personaggi DC Comics e dei Looney Tunes sono in mano alla stessa compagnia, la Time Warner.

 

 

Fonte: CBR