Uscirà il 30 marzo in Italia (con un giorno d’anticipo rispetto al mercato americano) il film live action di Ghost in the Shell diretto da Rupert Sanders e ispirato all’omonimo manga di Masamune Shirow, da cui è stato tratto un celebre lungometraggio animato diretto da Mamoru Oshii.

In occasione dell’uscita del blockbuster americano, che vedrà come protagonista Scarlett Johansson, il prossimo numero della rivista nipponica Monthly Young Magazine, edita da Kodansha e in uscita il 18 febbraio, pubblicherà due fumetti connessi al film realizzati da Takumi Oyama (Ghost in the Shell Arise) e Nokuto Koike (Occhi Dietro, 6000 Rokusen).

Nonostante il nuovo progetto sia una produzione americana, il mondo del fumetto nipponico si sta infatti mobilitando per promuovere la pellicola, che prevedibilmente sarà un grande successo anche per il mercato orientale.

Tra il materiale promozionale in arrivo dal Giappone vi segnaliamo una nuova locandina realizzata con un’estetica manga, che potete vedere qui sotto.

 

Ghost in the Shell poster

 

 

Fonte: Anime News Network