Colonus, copertina di Arturo LauriaSono tante le novità che Edizioni Inkiostro presenterà all’imminente edizione 2017 di Cartoomics, in scena dal 3 al 5 marzo a FieraMilano Rho.

Cominciamo da uno dei titoli più attesi, il primo fumetto americano pubblicato dalla casa editrice di Rossano Piccioni: Colonus di Ken Pisani e Arturo Lauria, edito negli Stati Uniti da Dark Horse; acclamato da pubblico e critica, è apparso addirittura in una puntata di The Big Bang Theory.

Oltre all’edizione regolare con copertina originale di Lauria, alla kermesse meneghina sarà disponibile una variant realizzata dal giovane e talentuoso Ivan Shravin – artista russo che vanta collaborazioni con Heavy Metal, Ankama e Disney Worldwide – e una white cover (tiratura limitata a 200 pezzi). Sarà un cartonato di 96 pagine, di cui 7 inedite anche negli Stati Uniti, con vari extra.

A proposito di Arturo Lauria: sarà sua la copertina di Torture Garden 3, terzo e ultimo capitolo della prima stagione scritta da Barbara Baraldi. Qua a fianco trovate invece l’Edizione Limited di Giulio Rincione.

Torture Garden 3, copertina di Giulio RincioneE veniamo alla serie ammiraglia di Edizioni Inkiostro: The Cannibal Family: in occasione di Cartoomics uscirà il dodicesimo numero, intitolato Nel dolore di ogni lacrima. I testi saranno come sempre di Stefano Fantelli, i disegni di Paolo Antiga e Simona Simone, e la copertina di Giorgio Santucci. Sarà disponibile in due formati: spillato – anche con black cover, tiratura limitata a 300 pezzi – e cartonato da libreria (17 x 24 cm).

A proposito della Famiglia Cannibale, presto vedremo alcune tavole affidate a John McCrea, noto per il suo Hitman (DC Comics) e svariati altri lavori realizzati al fianco di Garth Ennis. McCrea si produrrà anche per le copertine dei numeri 6 e 7 di Paranoid Boyd.

Prevista una copertina variant (tiratura limitata a 200 copie) anche per La Iena 6 confezionata da Roberto Ali – apprezzato soprattuto all’estero per gli editori francesi Delcourt e Dargoud – oltre alla regolare dell’americano Joe Bennett. La penna sarà quella di Luca Blengino, i pennelli di Giovanni Pullano e Rossano Piccioni. Visto il successo di Tom, nelle prossime uscite raddoppierà la foliazione.

Chiudiamo con l’ultima novità annunciata da Edizioni Inkiostro: The Cannibal Family Presenta: The Real Cannibal. A Milano sarà disponibile il primo episodio, Andrei Čikatilo – Il Predatore Rosso – incentrato sul Mostro di Rostov – di Maurizio Ricci, Gero Grassi e Piccioni.

 

 

Fonti: Edizioni Inkiostro | Lo Spazio Bianco | Comicus