La prima ondata di titoli Young Animal è da tempo giunta sugli scaffali statunitensi ed è ora di pensare al futuro. Con questo spirito, ecco giungere l’annuncio di Bug!: The Adventures of Forager. Fa il suo ritorno uno dei personaggi meno noti creati da Jack Kirby, se non altro al pubblico italiano. Si tratta del Foraggiere, della razza degli Insetti di Nuova Genesi, sostanziale comprimario di alcune storie dei Nuovi Dei.

Ad occuparsi di questo personaggio che potrà apparire decisamente oscuro ai più, se non agli appassionati DC Comics di vecchia data o più attenti, sarà un’intera famiglia di fumettisti. Lee Allred ai testi, Mike Allred ai disegni e la moglie Laura come colorista. Bug! sarà la prima miniserie dell’etichetta Young Animal.

I due fratelli, la signora e Gerard Way, direttore dell’etichetta, ne hanno parlato sulle pagine di AV Club.

 

Bug!: The Adventures of Forager #1, copertina di Mike AllredGerard Way – Sono assolutamente entusiasta di avere con me la principale famiglia dei comics per la realizzazione di Bug!: The Adventures of Forager. Quest’anno, la DC celebra i cento anni dalla nascita di Jack Kirby e questo è il nostro contributo. In stile Young Animal, la miniserie restituisce uno sguardo alternativo sul personaggio originale, il cui passato è ancora oscuro, per molti versi.

L’attitudine degli Allred per ciò che è bizzarro e imprevedibile si adatta perfettamente a quel che stiamo realizzando e, in un certo senso, è senza dubbio un’ispirazione per molti di noi. Quindi ha perfettamente senso invitarli a dare del loro meglio su un nostro fumetto. Non vediamo l’ora di mostrare a tutti il risultato del loro lavoro sperando che questo sia solo il loro primo progetto assieme a noi.

Mike Allred – Ogni volta che ho modo di lavorare con il mio fratellone, si creano le condizioni per realizzare i nostri sogni infantili di lettori di fumetti. Se mi aveste chiesto quali personaggi del Quarto Mondo di Kirby avessi avuto voglia di disegnare, il Foraggiere sarebbe stato il primo della lista. E ora possiamo gettarlo nella mischia tramite Young Animal e vedere che strade prenderà.

Lee Allred – Da quando io e Mike abbiamo letto una vecchia e scassata copia di New Gods #9, aspettando una lezione di chitarra, ci siamo innamorati del Foraggiere. Un eroe d’azione da una parte, un giovane introspettivo e isolato dall’altra. In pratica, il personaggio perfetto per Young Animal. Lo trascineremo in un’avventura per salvare l’universo che lo porterà ad attraversare il mondo DC creato da Kirby e mettersi a caccia del suo posto nel mondo. Sarà un lavoro di famiglia che racconta un viaggio di famiglia.

Laura Allred – Che spettacolo vedere Mike e Lee collaborare di nuovo! È un po’ come ascoltare due bambini che giocano al parco e sentire che la loro fantasia erompe in tutta la sua potenza. Mi sento ispirata ogni volta che noi tre possiamo immergerci in quella perfetta corrente creativa. C’è tanta gioia nei nostri lavori assieme e sono entusiasta di tutti quanti.

 

Per scoprire se, come probabilmente accadrà, il risultato renderà altrettanto entusiasti anche noi lettori, dobbiamo attendere come minimo il 10 maggio, quando la miniserie prenderà il via oltreoceano, appena due settimane prima l’uscita di Doom Patrol #7, che sarà altrettanto a totale gestione Allred.

 

 

Fonte: AV Club