La casa editrice di Batman e Superman ha annunciato che gli artisti Javier FernándezJorge Jiménez hanno firmato dei contratti in esclusiva, cosa che – presumibilmente – li porterà a lavorare solo a titoli DC Comics o Vertigo per i prossimi due anni; la durata non è stata specificata, ma lo standard attuale prevede un trattamento contrattuale di questo tipo.

Fernández, dopo essersi fatto le ossa su titoli minori come DoomedRed Hood/Arsenal, è attualmente impegnato come uno degli artisti regolari di Nightwing, testata che ha riportato Dick Grayson nel suo costume nerazzurro. Jiménez è invece un vero e proprio astro nascente, esploso sulle pagine di Earth 2: Society; dopo aver illustrato alcuni numeri della collana Superman targata Rinascita, è diventato il disegnatore regolare dell’attesissima Super Sons, che mette assieme Damian Wayne, alias Robin, e il nuovissimo Superboy, alias Jonathan Kent.

Entrambi gli artisti hanno manifestato grande soddisfazione per i rispettivi accordi e vanno a unirsi alla folta schiera di autori in esclusiva con la casa editrice di Burbank.

 

 

Fonte: CBR