La DC Comics ha diffuso le solicitation delle uscite previste per maggio negli Stati Uniti. Sono previste grandi novità per la Suicide Squad, Aquaman, Bane e altri ancora, mentre i misteri dietro al rilancio Rinascita continuano ad aleggiare su varie testate…

 

Suicide Squad #17, copertina di Tony S. Daniel– La Task Force X accoglierà un nuovo, potentissimo membro: si tratta del Generale Zod, nemesi kryptoniana di Superman, che ufficialmente entrerà a far parte della Suicide Squad su richiesta di Amanda Waller. Questa storyline andrà a intrecciarsi con quanto narrato nella saga Revenge, pubblicata su Action Comics, e porterà alla nascita della Superman Revenge Squad.

– Nell’Universo DC nascerà una nuova coppia, formata da Ryan Choi, alias Atom, e Caitilin Snow, alias Killer Frost. I primi sviluppi amorosi del loro rapporto saranno raccontati sulle pagine di Justice League of America #7, albo in cui accadrà qualcosa che i fan attendono sin da Universo DC: Rinascita.

Bane, celebre avversario di Batman, sarà il protagonista di una maxi-serie: Bane: Conquest, firmata da Chuck Dixon e Graham Nolan, co-creatori del personaggio.

– L’artista Rafael Albuquerque sarà il disegnatore dell’arco narrativo di All-Star Batman in partenza a maggio, ritrovando così Scott Snyder, con il quale aveva dato vita alla serie Vertigo American Vampire. In questa storia, il Cavaliere Oscuro dovrà affrontare nuovi nemici e il possibile tradimento di uno dei suoi più fidati alleati.

– Si preannunciano tempi duri per Aquaman, nella saga Crown of Atlantis, durante la quale gli abitanti della leggendaria città sommersa proveranno a spodestare il loro re.

– Su Detective Comics giungerà a conclusione la storia League of Shadows, e uno dei componenti del team di Batman potrebbe morire per mano della perfida Lady Shiva.

Bane: Conquest #1, copertina di Graham Nolan– La nuova coppia di Lanterne Verdi, composta da Simon Baz e Jessica Cruz, potrebbe essere costretta alla rottura sulle pagine di Green Lanterns #22: il recente accordo tra il Corpo delle Lanterne Verdi e il Sinestro Corps impone infatti che ci sia una sola Lanterna Verde accompagnata da una Gialla per ogni Settore dell’Universo.

– Dopo la conclusione della saga Anno UnoNicola Scott tornerà a disegnare Diana sulle pagine di Wonder Woman Annual #1, assieme a Liam Sharp e ad altri artisti: attraverso varie storie brevi saremo testimoni del primo vero incontro tra l’Amazzone e personaggi come Batman e Superman.

– Il mistero dietro alla Legione dei Super-Eroi sarà svelato in Supergirl #9, dove è probabile che il team di villain del futuro noto come Fatali Cinque faccia il suo ritorno.

– A maggio prenderà il via anche il crossover tra Teen Titans, Titans e Deathstoke, le cui conseguenze potrebbero essere tragiche e importanti per i personaggi coinvolti, specie Wally West.

– Con l’uscita di Dark Knight III: The Master Race #9 giungerà finalmente a conclusione il terzo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro firmato da Frank Miller, Brian Azzarello, Andy Kubert e Klaus Janson.

– Il team creativo composto da Lee, Mike e Laura Allred firmerà una nuova serie dell’etichetta Young Animal: si tratta di Bug: The Adventures of a Forager che riporterà in scena i Nuovi Dei di Jack Kirby.

 

 

Fonte: CBR