La sceneggiatrice cinematografica Kirsten Smith (La rivincita delle bionde, La dura verità) si prepara a fare il suo esordio nel mondo dei fumetti con Misfit City, una nuova serie mensile disegnata da Naomi Franquiz e pubblicata dai BOOM! Studios a partire da maggio.

Nella cittadina di Cannon Cove non è successo più niente di particolare dopo che negli anni ’80 è stata lo scenario di quel film d’avventura per ragazzi diventato un cult… ma ormai è storia antica. Fino a quando un giorno Wilder e le sue amiche trovano una mappa del tesoro secolare disegnata dalla piratessa Black Mary, che porterà a vivere un’avventura nella cittadina da cui sognavano di fuggire.

 

 

Smith – Stiamo raccontando una caccia al tesoro attraverso un inedito punto di vista femminile. Le ragazze hanno bisogno della loro versione de I Goonies e noi gliela daremo, grazie a Misfit City.

Franquiz – Sono entusiasta di disegnare Misfit City e cercherò di fornire una rappresentazione positiva di diversi corpi femminili in cui le giovane lettrici possano riconoscersi. Inoltre, disegnerò tutte le espressioni del cane più carino di sempre, Pippin!

 

 

Fonte: Newsarama