Dampyr: I Maestri della Notte, copertina di Maurizio DottiIl prossimo 3 marzo uscirà in edicola il numero 204 di Dampyr, intitolato Bloodywood. L’albo segna l’esordio ai testi sulla serie regolare di Giorgio Giusfredi, mentre le matite sono state affidate a un veterano come Michele Cropera.

La storia, ambientata a Hollywood – non a caso in stretta vicinanza con l’imminente notte degli Oscar – celebra il ritorno di un villain che ha lasciato un segno nei fan della serie, con i suoi vampiri trasformati chirurgicamente per essere identici alle vecchie star del grande schermo: il Maestro della Notte Alexis Musuraka.

La prima storia che lo vide come antagonista del Figlio del Diavolo, Lo schermo demoniaco, tornerà negli stessi giorni in libreria nel brossurato I Maestri della Notte di Mauro Boselli e Maurizio Colombo per i disegni di Luca Rossi e Maurizio Dotti.

Di seguito trovate la sinossi di Bloodywood, l’anteprima e le immagini del suggestivo trailer realizzato da Carlotta Lucchesi in perfetto stile anni ’20, quelli del leggendario cinema muto.

 

Sono passati alcuni anni dalla scomparsa del regista maledetto Alexis Musuraka, Maestro della Notte ucciso da Dampyr, ma, nelle viscere di Hollywood, il suo diabolico proiettore è ancora in azione!… Sulla pista insanguinata di alcuni atroci snuff-movies che sembrano interpretati da attori leggendari, Harlan, Tesla e Kurjak giungono nella città del cinema per incontrare uno dei peggiori incubi della loro carriera… Hollywood pullula di vampiri e hanno i volti delle star che ci hanno fatto sognare!

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore