Il Ghost in the Shell anthology project, l’iniziativa lanciata dalla casa editrice Kodansha sulla rivista Monthly Young Magazine al fine di promuovere la trasposizione live action di Ghost in the Shell di Masamune Shirow, si arricchisce di nuove collaborazioni dal mondo dei manga e degli anime.

Qualche mese fa è stata annunciata la partecipazione al progetto di Yu Kinutani (Amon, Ghost in the Shell – Stand Alone Complex), Nobuaki Tadano (Ethnicity Zero One), Yu Imai e Masayuki Yamamoto; ora, agli ultimi due nomi resi noti – Takumi Oyama (Ghost in the Shell Arise) e Nokuto Koike (Occhi Dietro, 6000 Rokusen) – si aggiunge quello di Boichi, autore di successi mondiali come Sun Ken Rock e Wallman.

Dal proprio sito ufficiale (ora anche in inglese), il mangaka di origini coreane ha rilasciato alcune immagini in anteprima commentando entusiasticamente:

 

Sono COSÌÌÌÌÌÌÌÌÌ FELICE di annunciare questa fantastica notizia ai miei fan e ai miei lettori! Sono entrato a far parte del “Ghost in the Shell anthology project” di Kodansha, per il quale ho illustrato un one-shot. Come molti di voi, sono un grande ammiratore del sensei Shirow Masamune e adoro Ghost in the Shell!!

Ero già molto impegnato quando ho ricevuto la proposta di partecipare a questo progetto, perché era il periodo in cui era stata pianificata la mia serie su Shonen Jump [Dr. Stone, scritto da Riichiro Inagaki, in uscita sul settimanale di Shueisha dal 6 marzo prossimo – NdR] e dovevo iniziare a lavorarci. Ma non potevo rifiutare questo progetto!! Come avrei potuto!?!!

Ho cercato di rappresentare diverse cose (quelle che ho percepito quando ho letto per la prima volta Ghost in the Shell) in questo one-shot!!! Perché, CA#?Z%, QUESTO È GHOST IN THE SHELL!!! Spero vi piaccia!!!

 

 

Fonti: Manga News | Boichi