Il nuovo numero di Preview, nella sezione dedicata a BAO Publishing, svela che ad aprile arriverà in fumetteria e in libreria The Private Eye, il fumetto scritto da Brian K. Vaughan (Saga, Y: L’Ultimo Uomo) e disegnato da Marcos Martin (Daredevil, Doctor Strange: Il Giuramento), annunciato dall’editore italiano la scorsa primavera.

The Private Eye

In un mondo nel quale la privacy è stata abolita per legge, va in scena una detective story distopica ed estrema ambientata in un’America dove i cittadini escono di casa indossando una maschera e adottando uno pseudonimo, ribaltando così l’equilibrio tra identità reale e virtuale.

Il volume cartonato (26 x 17 cm) di oltre 300 pagine raccoglierà l’intera miniserie pubblicata in origine su Panel Syndicate come webcomic, e costerà 29,00 Euro.

Orlando Curioso, copertina di Stefano Turconi

Dopo il successo de Il Porto Proibito, e in attesa del loro Non stancarti di andare, Teresa Radice e Stefano Turconi tornano ai colori pastello e alle storie per ragazzi – che avevano già sperimentato in Viola Giramondo – con Orlando Curioso.

Il protagonista è un bambino che ha mille domande, la cui curiosità lo mette spesso nei guai. Quando il vulcano di Monte Sbruffone comincia a minacciare di eruttare, Orlando deve capire meglio cosa sta succedendo! Si tratta della prima avventura di un nuovo personaggio pensato per i lettori più piccoli, proposta in un volume cartonato orizzontale (24 x 17 cm) al prezzo di 12,00 Euro.

Qui sotto potete vedere alcune anteprime che i due autori hanno pubblicato sul loro blog La casa senza nord.

Tra gli altri volumi in arrivo ad aprile, segnaliamo anche Residenza Arcadia, la prima storia lunga dell’italoargentino Daniel Cuello – autore conosciuto soprattutto per le sue vignette e le sue strisce comiche – e la biografia Violeta, scritta da Virginia Tonfoni e disegnata da Alessio Spataro, incentrata sulla vita della poetessa e musicista Violeta Parra.

Proseguono anche due serie statunitensi, entrambe giunte al quinto volume: Black Science di Rick Remender e Matteo Scalera, e Lumberjanes di Grace Ellis e Shannon Watters.

 

 

Fonte: Preview