Il celebre sceneggiatore e nuovo Presidente della DC Comics Geoff Johns ha festeggiato il capodanno annunciando al mondo, via Twitter, di essere tornato a scrivere fumetti. Molto significativa, in questo senso, è l’immagine raffigurante il Dottor Manhattan di Watchmen scelta per accompagnare il tweet, specie alla luce di quanto letto nell’ultima storia da lui scritta, quella che introduceva al rilancio Rinascita in DC Universe: Rebirth #1, in uscita in Italia questo sabato.

Su quelle pagine avevamo scoperto che i personaggi della celebre miniserie di Alan Moore e Dave Gibbons sono in qualche modo giunti nel canonico Universo DC interferendo in maniera decisiva nella creazione del cosmo post-Flashpoint, la realtà del reboot de I Nuovi 52.

Su diverse testate che hanno preso il via negli ultimi mesi – come Superman, Titans e Flash – abbiamo incontrato ulteriori indizi sull’ingerenza di un misterioso quanto potente personaggio che potrebbe essere proprio il Dottor Manhattan. Probabile, a questo punto, che sarà proprio la storia che Johns sta scrivendo a far luce sulla questione.

 

 

La conferma di tutto ciò è arrivata solo qualche ora dopo, grazie a un commento scritto su Facebook da Dan DiDio, Co-Publisher DC Comics, che ha confermato il prossimo incontro tra i personaggi di Watchmen e i supereroi dell’Universo DC.

 

Dan DiDio Rinascita

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Bleeding Cool