Con il seguente comunicato, Panini Comics ha annunciato che il prossimo 19 ottobre pubblicherà l’edizione italiana del 37° volume di Asterix, realizzato da Jean-Yves Ferri e Didier Conrad, il cui titolo non è ancora stato ufficializzato.

Il 2017 sarà un anno importante per il fumetto degli irriducibili Galli: verrà infatti celebrato il 90° compleanno di Albert Uderzo, così come il 40° anniversario della scomparsa di René Goscinny, i creatori di Asterix.

Di seguito vi proponiamo il comunicato con tutti i dettagli e la prima tavola del nuovo volume.

 

 

Per Toutatis!

Il nuovo albo di Asterix e Obelix esce nel 2017!

Il druido Apollosix non l’aveva previsto nel suo oroscopo dell’anno 2017, eppure… i nostri irriducibili Galli saranno di ritorno il 19 ottobre 2017 per vivere nuove avventure firmate Jean-Yves Ferri e Didier Conrad. E così, dal cuore dell’Armorica, è giunta una tavola in esclusiva per annunciare un ritorno in pompa magna e inaugurare un nuovo anno ricco di galliche golosità! Segnatevi la data sul calendario!

Sullo sfondo di un anno a dir poco fantASTERIX, in cui si celebrano il 90° compleanno di Albert Uderzo e il 40° anniversario della scomparsa di René Goscinny con mostre e tributi… i nostri Galli prediletti riprendono servizio nell’albo numero 37, in uscita in tutta la Gallia e oltre.

 

Asterix vol. 37, anteprima 01Questo 37° numero segna la terza collaborazione del duo formato da Jean-Yves Ferri (ai testi) e Didier Conrad (ai disegni), dopo Asterix e i Pitti del 2013 e Il Papiro di Cesare del 2015. Il tutto, naturalmente, sotto il benevolo sguardo di Albert Uderzo, cocreatore insieme a René Goscinny del più grande successo globale dell’editoria francofona, con circa 370 milioni di albi venduti in 110 lingue e dialetti. Squadra che vince non si cambia! E nemmeno si cambiano le tradizioni.

Se non possiamo svelare il nocciolo dell’azione, possiamo tuttaviaaffermare fin d’ora che si tratterà di un viaggio all’estero come vuole la tradizione dell’alternanza! Dopo essere rimasti in Gallia con Il Papiro di Cesare, stavolta i lettori si imbarcheranno coi nostri eroi in un’avventura oltreconfine! In programma: visita ai monumenti storici, scoperte gastronomiche e incontri con autoctoni e celebrità. Pronti a partire? E allora allacciate le cinture!” hanno dichiarato Jean-Yves Ferri e Didier Conrad.

Avventura, umorismo, personaggi spassosi e situazioni rocambolesche a non finire sono gli ingredienti destinati a fare di questo nuovo viaggio di Asterix e Obelix un grande classico del fumetto da gustare in famiglia.

E il protagonista dell’avventura n° 37 potrebbe non essere quello che ci aspetteremmo, come lascia intendere la tavola svelata oggi in esclusiva. Un altro indizio dei generosi Ferri e Conrad!