Finalmente ci riveleremo ai Jedi. Finalmente potremo vendicarci.” Una delle rare battute di Darth Maul in Star Wars – Episodio I è indicativa e rivelatrice della sua sete di vendetta e della sua impazienza, “qualità” che sono al centro della storia concepita dal team creativo formato da Cullen Bunn e Luke Ross per il demoniaco Signore dei Sith.

TUTTO SU DARTH MAUL – LEGGI ANCHE:

 

E in un inaspettato collegamento tra il primo e l’ultimo capitolo della saga, la scena d’apertura di Darth Maul nelle tavole diffuse in anteprima (che trovate nella gallery sottostante), l’apprendista di Darth Sidious si mette alla prova contro i mostri che hanno tormentato Han, Rey e Finn ne Il Risveglio della Forza: i temibli Rathtar.

La Marvel presenta le prime tavole di Darth Maul con il comunicato stampa seguente:

 

Cresciuto nell’odio, nella paura e della collera. Immerso nel potere dell’oscurità. Addestrato a uccidere. I giorni di Darth Maul come apprendista di Darth Sidious sono rimati a lungo celati nell’ombra, ma la sua storia di vendetta ora sarà finalmente rivelata. Il suo maestro gli ha ordinato di abbracciare la sua collera, pur rimanendo nascosto nell’ombra e di attendere. Ma Maul ha atteso abbastanza e la sua pazienza si assottiglia. Il suo momento di uscire allo scoperto è finalmente giunto. Preparatevi a una storia di furia scatenata quando Darth Maul si prepara a uno dei suoi primi incontri con i suoi mortali nemici… i Jedi.

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

 

Darth Maul #1, copertina di Rod Reis

 

 

Fonte: Newsarama