Quale futuro attende Laura Kinney, meglio nota come la Nuovissima Wolverine, quando le vicende attuali del mondo mutante cederanno il passo agli eventi di ResurrXion? In tema con le nuove atmosfere del rilancio mutante primaverile, la dimensione eroica del personaggio avrà maggiore spazio, ma questo non significa che lo sceneggiatore Tom Taylor e il nuovo disegnatore Leonard Kirk le renderanno le cose facili. Anzi, il primo arco narrativo di All-New Wolverine previsto sotto l’egida di ResurrXion promette di rivoluzionare il fragile mondo di Laura in modo drastico.

Dalle pagine del sito ufficiale Marvel, Taylor presenta in questo modo il nuovo capitolo della saga della Nuovissima Wolverine.

 

All-New Wolverine #19, copertina di Adam KubertLo stato in cui si trova Laura all’inizio di ResurrXion è dovuto in gran parte al modo in cui si conclude Nemico Pubblico II e alla situazione in cui Laura si troverà dopo quell’esperienza. Non rivelerò il finale nel dettaglio, ma mi limiterò a dire che questo è un luogo dove volevo condurre Laura da molto tempo. I lettori di vecchia data capiranno benissimo ciò che intendo dire.

È in queste circostanze che una nave spaziale aliena precipita sulla Terra, dove un neonato alieno (e morente) pronuncia il nome di Laura con il suo ultimo respiro. Questo metterà il mondo di Wolverine sottosopra, diffondendo un misterioso virus in un’intera città che dovrà essere messa in quarantena dal governo. La sua vita, probabilmente, non sarà mai più la stessa.

Con un virus alieno che minaccia il mondo intero, la comunità dei supereroi reagisce molto rapidamente. Il mistero che collega il virus a Laura induce tutti a rivolgersi a lei per avere delle risposte. Si tratta di un evento epocale contenuto in un’unica serie. Non credo di avere mai scritto nulla su scala così epica per un singolo eroe prima d’ora. Il virus è altamente contagioso e letale, minaccia tutto il mondo, e l’intera storia è una corsa contro il tempo.

Fuori dalla zona del contagio, tutte le menti migliori del pianeta si ammassano per trovare una soluzione, e anche alcuni X-Men tentano di intervenire a distanza per cercare di aiutare chi è rimasto intrappolato dal virus. Ma una volta che Laura entrerà nella zona in quarantena, si ritroverà ad agire praticamente da sola. Oltre agli aiuti a distanza, in città c’è chi si dà da fare per trovare una soluzione, ma si trova praticamente sottoposta allo stesso pericolo del resto della popolazione e non potrà fornire aiuto a lungo. L’intera città è una polveriera, la popolazione è terrorizzata e naturalmente le tensioni sono destinate a crescere. Inoltre, la città non è popolata soltanto da gente comune. Forse ci sono anche un supercriminale o due che vivono in quella zona…

Chi ha seguito la serie fino a questo punto saprà che non sarà soltanto una storia cupa e disperata. Nonostante la situazione sia critica, ci sarà spazio per momenti entusiasmanti e per una o due grosse sorprese in arrivo. Questa forse sarà la sfida più grande per Laura. In pratica si ritroverà impotente in mezzo a mille sofferenze, con molte persone che si rivolgono a lei per avere risposte che lei non è in grado di fornire. Gli artigli di adamantio sono inutili contro un’epidemia. Non puoi pugnalare un virus. Wolverine dovrà imparare a essere un tipo diverso di eroina.

 

TUTTO SU ALL-NEW WOLVERINE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel