Riri Williams incontra Lunella Lafayette. Era stato annunciato da tempo, dagli autori di Moon Girl and Devil Dinosaure ora le due giovani e brillanti menti dell’Universo Marvel si sono finalmente strette la mano sul numero #15 della serie.

Di questa nuova potenziale amicizia tra l’erede di Iron Man e la quattrocchi Inumana hanno parlato Amy Reeder e Brandon Montclare.

 

Moon Girl and Devil Dinosaur #15, copertina di Amy ReederMontclare – Dopo Amadeus Cho, ecco un altro genio precoce apparire nella storia di Lunella. I fan non vedevano l’ora che lei e Riri apparissero insieme, cosa che dimostra quanto sia popolare Ironheart, pur essendo un personaggio nuovissimo. Prossimamente, Moon Girl apparirà sulle pagine di Unstoppable Wasp, facendo la conoscenza di un altro giovane prodigio della scienza. La nuova generazione si sta imponendo.

Reeder – Una parte importante della storia di Lunella è la sua difficoltà cronica a stabilire un contatto con le persone. Pensa in modo diverso dagli altri e non sa bene come coinvolgerli. Amadeus le è parso paternalistico, forse anche condiscendente, ma in realtà è stato il giovane Hulk a dover portare pazienza con lei e, anche se si è ammorbidita, Moon Girl lo tiene a distanza.

Con Ms. Marvel si è creato un certo rapporto da sorella maggiore, nel secondo arco narrativo, ma nemmeno Kamala ha veramente afferrato la piccola Lunella. Riri invece la capisce al volo e, come vedremo nel numero #15, questo sarà davvero importantissimo. Riri Williams è forse la prima persona con cui la nostra protagonista si trova istintivamente.

Montclare – Sì. Anche se il primo, e per ora anche l’unico che davvero la comprende e che lei lascia entrare nella sua mente, nonostante forse lei stessa non se ne rende conto, è Devil Dinosaur. Il suo supporto incondizionato, e, torno a dire, non riconosciuto, è probabilmente quel che le ha permesso di crescere. Molto più dell’enorme intelligenza di cui Moon Girl è dotata.

 

Lunella è la persona più intelligente che esista e, come già con altri giovani brillantissimi, instaurerà un certo grado di rivalità con Riri su questo punto. Ma chissà che non sia sulla strada per comprendere che si tratta di una cosa da nulla? Se Lunella ha risolto la Banner Box, rompicapo che nemmeno Reed Richards seppe decifrare, Riri ha costruito un’armatura da Iron Man con pezzi di ricambio, impressionando Tony Stark. Entrambe hanno ottime ragioni per definirsi menti geniali.

 

Reeder – Ad ogni modo, l’interazione tra loro due è stata una gioia da scrivere. Si tratta di una grande opportunità per entrambe di dar vita a momenti molto intensi. Nella storia troverete tanta azione, ma sullo sfondo c’è un intrigo che si approfondisce parecchio. E le conversazioni tra queste due ragazze sono il massimo.

Montclare – Divertentissimo è stato scrivere la sceneggiatura pensando a quel che Natacha Bustos ne avrebbe tirato fuori con le matite. Non credo ci siano molti disegnatori che sanno fare quel che lei fa con questi personaggi e nessuno è più adatto di lei per Moon Girl. Ne sono certo. Natacha è un asso nel realizzare le espressioni e le interazioni emotive in generale e su questo numero #15 ha dato il meglio di sé.

 

TUTTO SU MOON GIRL AND DEVIL DINOSAUR – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel