Gerry Duggan promette ai lettori di Incredibili Avengers una resa dei conti in piena regola con il Teschio Rosso. Dal sito ufficiale della Marvel afferma che i componenti della Squadra Unione saranno disposti a compiere il sacrificio definitivo pur di recuperare il cervello di Charles Xavier dalle mani del Teschio. Ma con quali paure e con quali timori affronteranno questa ultima prova, contro un uomo che potrà conoscerle tutte e sfruttarle contro di loro?

Lo sceneggiatore le ha analizzate, per alcuni dei suoi protagonisti.

 

Uncanny Avengers #20, anteprima 01

Uncanny Avengers #20, anteprima 01

La Torcia Umana: Quando sei sostanzialmente fatto di fuoco, la tua paura più grande è di incendiare inavvertitamente qualcosa che non dovresti. E abbiamo visto tante grandi storie, nel corso degli anni, mostrare questo timore di Johnny.

Wasp: Janet è passata attraverso l’esperienza terribile di vedere Ultron vestire il volto di Hank Pym come una maschera, fingendo di essere lui. Quindi, in questo momento, ha paura che la sua stessa vita non le appartenga e che il Teschio possa sfruttare questo dubbio in maniere interessanti.

Dottor Vodoo: Sebbene, come mago, si sia sempre trovato in qualche modo nell’ombra di Doctor Strange, pare aver superato questo complesso. Ma suo fratello è diventato un tallone d’Achille. Recentemente, Voodoo ha preferito un compagno Vendicatore a lui, perché disgustato da quel che è stato disposto a fare pur di tornare in vita. Ora teme di star lasciando che suo fratello si prenda il meglio della sua.

Deadpool: Con una mossa interessante, Rogue ha chiesto a Wade di restare nelle retrovie come piano di riserva e rete di salvataggio, dato che la sua particolare forma di follia lo rende immune alla telepatia. Quindi, le sue paure rimarranno solo sue.

Cable: Probabilmente il più riservato di tutti e quello che meno manifesta le sue emozioni, ma è anche colui che teme più degli altri di perdere questa battaglia. Ha paura di ciò che un completo controllo del Teschio Rosso sui poteri telepatici del cervello di Xavier possa rappresentare per il futuro del mondo. Ecco perché è tornato, per dare una mano a vincere questa battaglia.

 

TUTTO SU UNCANNY AVENGERS (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel