Una tavola doppia di Arthur Adams dedicata ai Guardiani della Galassia fa una gran bella figura sulle pagine di IGN.com. Si tratta della copertina di Guardians of the Galaxy #19, albo che chiuderà il ciclo narrativo intitolato Grounded, quello di addio alla serie per Brian Michael Bendis, che ha rilasciato alcune dichiarazioni al noto sito americano.

 

Thanos fa il suo ritorno per l’ultimo numero, che avrà un numero quantomeno doppio di pagine. Si tratta di un vero gran finale, che riannoda molte delle fila che ho intessuto in questi lunghi anni di permanenza, compreso uno scontro notevole tra i Guardiani e Thanos proprio sulla Terra.

Quando ho lasciato Avengers, ho chiuso il mio ciclo di storie un po’ in sordina, per consegnare la serie a Jonathan Hickman nella maniera più naturale possibile. Se rileggo quegli albi, non cambierei una virgola degli eventi, ma un po’ rimpiango di non aver chiuso in maniera più potente.

Essendo lo scrittore che ha la più lunga permanenza su quella serie, avrei potuto permettermi di più. Qualcuno mi ha ricordato che ho il record anche sui Guardiani della Galassia, e quindi mi sono concesso un finale col botto, con l’aiuto di Gerry Duggan, che raccoglierà il testimone dopo di me.

Guardians of the Galaxy #19, copertina di Arthur Adams

 

TUTTO SU GUARDIANS OF THE GALAXY (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: IGN