Un gruppo di supereroi di origine asiatica, nelle mani di Greg Pak, sarà l’unica linea di difesa della città di New York nel ciclo di storie intitolato The Big Apple Showdown. Lo sceneggiatore del Fichissimo Hulk ha raccontato, sulle pagine di Marvel.com, tutti i protagonisti di questo scontro senza quartiere.

 

Totally Awesome Hulk #15, copertina di Stonehouse

Totally Awesome Hulk #15, copertina di Stonehouse

Il Fichissimo Hulk: Prima di tutto, ecco Amadeus Cho, convinto di essere il miglior Hulk di sempre. Amadeus ha affrontato una serie di esperienze traumatiche che avrebbero dovuto renderlo più umile, negli ultimi numeri, ma è complicato tenere a bada un Hulk ed è probabile che la sua modestia sia ancora sotto la media. Ma la nostra storia si apre con la possibilità, per lui, di passare del tempo con altri supereroi di origine asiatica, il che ci mostrerà un lato di lui inedito, così come di tutti gli altri, mentre legano e si rilassano. Dopodiché, metteremo alla prova la forza di questo nuovo legame con una gigantesca emergenza.

Ms. Marvel: Kamala Khan è uno dei compagni di squadra di Amadeus, nei Champions e conosce molto bene la sua impulsività e la sua superbia, il che la rende un possibile elemento di controllo, per lui. Ma, cosa molto più importante, ha un cuore e un coraggio enormi, sempre attenta com’è ai meno fortunati e decisa a proteggere chiunque abbia bisogno di lei. Potrà anche essere la più piccola del gruppo, nella sua forma normale, ma le sue capacità di mutaforma possono renderla la migliore risorsa possibile in qualunque battaglia.

Jake Oh: L’agente dello S.H.I.E.L.D. Jake Oh ha incontrato Amadeus nei tie-in di Civil War II. Anche lui è un giovane di origini coreane come Cho e, sotto certi aspetti, i due hanno davvero molto in comune. Ma Jake ha una mentalità da soldato e un autentico rispetto per la disciplina e la gerarchia. Vedremo quanto deciderà di fidarsi di Amadeus e viceversa. Jake è un gran combattente, maestro della varietà di tecniche dello S.H.I.E.L.D., ma le sue risorse migliori sono dedizione e misurato giudizio.

Jimmy Woo: Jimmy è uno dei personaggi Marvel più antichi in assoluto, apparso per la prima volta nel 1956, come eroe e protagonista della serie Yellow Claw, anni prima dei Fantastici Quattro e degli Avengers. Dopo essere stato agente dello S.H.I.E.L.D. per tanti anni, ora è direttore di un’altra organizzazione che agisce nell’ombra: la Fondazione Atlas. Jimmy è il più vecchio ed esperto di questi eroi e forse anche quello con meno rimorsi, il che può rappresentare una notevole risorsa o anche essere qualcosa di spaventoso. Leggendo, scopriremo quale delle due.

Shang-Chi: Il più grande artista marziale dell’Universo Marvel, l’incontrastato maestro del Kung Fu. Un po’ più anziano della maggior parte dei personaggi di questo gruppo, ha un controllo delle proprie emozioni e una disciplina personale che la maggior parte delle persone si sogna. Le sue abilità non sono basate sulla tecnologia o i superpoteri, il che significa che, in determinate circostanze, potrebbe essere lui la chiave per la vittoria. In questo arco narrativo, impareremo diverse cose di lui e farà qualcosa che non abbiamo mai visto, in Totally Awesome Hulk #15. Non perdetevelo.

Silk – Cindy Moon è più grande di Amadeus, ma ha passato tredici anni della propria vita isolata in un bunker, quindi interagisce con alcuni aspetti del mondo circostante come farebbe una donna molto più giovane di lei. Per certi versi, lei e Amadeus si somigliano, come tipo di persona. Mi viene facile immaginarmeli assieme, a cacciarsi molto in fretta in ogni genere di guaio, oppure a divertirsi decisamente più del dovuto in una serata di karaoke e barbecue coreano. Gli straordinari poteri di ragno di Cindy torneranno molto utili, nel corso della storia.

 

TUTTO SU TOTALLY AWESOME HULK – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel