Sulla Terra dell’Universo Marvel, nessuno è più intelligente di Lunella Lafayette. Probabilmente, la giovane Moon Girl sarà prima o poi costretta a dimostrarlo sul campo. Nel frattempo, gli sceneggiatori della serie che la vede protagonista, Brandon Montclare e Amy Reeder, l’hanno messa faccia a faccia con i principali aspiranti al titolo di principale cervellone del pianeta, una galleria di brevi profili di menti geniali.

 

Moon Girl and Devil Dinosaur #13, copertina di Amy Reeder

Moon Girl and Devil Dinosaur #13, copertina di Amy Reeder

Tony Stark: Per essere un intelligentone, certamente si infila proprio in un sacco di guai! Ed è questo che pensa Lunella di lui. Certo, è una semplificazione, ma dovete tenere a mente che, per quanto geniale, abbiamo sempre a che fare con una bambina di nove anni. Nella sua ingenuità è convinta di essere l’unica a poter trovare il modo migliore per cambiare il mondo.

Reed Richards: Pensa che sia stato bello, finché è durato.

Dottor Destino: Lunella si è accorta ben presto quanto gli pesasse essere il secondo in classifica, dietro a Reed Richards. Ora che è il terzo, l’ha presa proprio male.

Hank McCoy: Lunella lo adora. Prima di tutto in quanto blu, peloso e pertanto adorabile. E poi rispetta il fatto che abbia deciso di dedicare la sua vita alla conoscenza della genetica mutante, prima che alla sua missione di supereroe. Comprendere gli effetti della terrigenesi sul DNA inumano è infatti uno degli obiettivi fondamentali di Moon Girl.

Amadeus Cho: Si è divertita a ridicolizzare la proposta di Amadeus di una gara al più intelligente. Ha detto che si trattava di un’iniziativa dubbia e irrilevante. Ma questo era prima che lui la riconoscesse come la numero uno. Ora che ha questo titolo nelle mani, credo sia mediamente ossessionata dal posto in classifica altrui.

T’Challa: Ci sono un sacco di cervelloni nel mondo e Lunella non è mai andata oltre la Quattordicesima Strada. Per lei, Pantera Nera e la tecnologia del Wakanda sono concetti lontanissimi. Non ha un’opinione.

Henry Pym: Certamente, Lunella vorrebbe tanto avere una manciata di particelle Pym da spruzzare addosso a Devil Dinosaur. Ridurlo alle dimensioni di un giocattolo renderebbe più semplice tenerlo fuori dai guai.

Bruce Banner: Non ha mai incontrato l’Incredibile Hulk, ma c’è una forte connessione tra loro, dato che Moon Girl si è guadagnata il proprio titolo risolvendo il rompicapo da lui lasciato in eredità: la Banner B.O.X. Hanno molto in comune. Sebbene la rabbia non la trasformi in un gigante verde, ha problemi anche lei a controllare le proprie emozioni di preadolescente.

 

TUTTO SU MOON GIRL AND DEVIL DINOSAUR – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel