Non è passato che qualche giorno dacché vi abbiamo parlato della serie Monsters Unleashed, che originerà dalle vicende narrate nell’evento Marvel dallo stesso titolo.

 

 

Cullen Bunn, sceneggiatore di entrambi, ha già parlato della storia in questione, disegnata da David Baldeon, ed ecco cos’ha aggiunto recentemente sulle pagine di Comic Book Resources.

 

Monsters Unleashed Madness #1, copertina di David BaldeonSono entusiasta di scrivere questa serie, perché è completamente diversa da tutto quello che trovate in giro ed è anche molto differente rispetto alla mini da cui nasce. Navighiamo in acque inesplorate! Sarà divertente e drammatica, piena di azione e in grado di esplorare i caratteri e lo sviluppo di un gruppo di personaggi quasi tutti nuovi. Ma la natura del gruppo in questione e le sfide che lo attendono aprono porte del tutto uniche alla narrazione.

Il team di enormi mostri che sta al centro della vicenda è da me approcciato più o meno come una squadra di supereroi, ma, ovviamente, i suoi componenti non sono i tipici giustizieri in costume. Le loro origini e il tipo di avventure che vivono li distinguono fortemente, ma sono intelligenti, hanno delle personalità precise e individuali, speranze e sogni, sviluppi come ogni altro personaggio.

Il team è composto da Aegis, la forza bruta del gruppo e l’elemento che vorrebbe essere il leader; Slizzik è un drago incredibilmente intelligente, nonostante non sappia parlare; Mekara è un gigantesco robot con un sacco di voglia di divertirsi; Hi-Vo è una creatura dalla mente relativamente semplice e sempre pronta allo stupore, come quella di un bambino; infine, Scragg è un mostruoso insetto d’animo pacifista.

Kid Kaiju ed Elsa Bloodstone saranno gli aggregatori e custodi del gruppo, umani che interagiscono con i mostri nel tentativo di renderli più accettabili e comprensibili. I due hanno atteggiamenti molto diversi rispetto alle creature: Kid Kaiju è sostanzialmente un fan, mentre Elsa è una cacciatrice. Il che li porrà in situazioni bizzarre, a volte, ma permetterà anche loro di imparare l’uno dall’altra.

Il tutto accade all’interno dell’Universo Marvel e senza paura di interagire con il resto del mondo in cui la storia è ambientata. Gli Avengers, lo S.H.I.E.L.D., Damage Control e altri gruppi saranno tutti interessati a quel che fanno le gigantesche creature e le terranno d’occhio da vicino. Se pensate che questo scrutinio costante possa infastidire i mostri, avete proprio ragione.

 

 

Fonte: Comic Book Resources