Uno degli eroi Marvel più rappresentativo dei grandi cambiamenti apportati dalla casa editrice nelle pubblicazioni degli ultimi anni è indubbiamente X-23, alias Laura Kinney, ora titolare del ruolo di Nuovissima Wolverine. Non solo Laura ha ereditato la maschera, il nome e gli artigli del defunto Logan, scrivendo un capitolo nuovo di zecca nella storia del nome di Wolverine, ma ha anche cambiato le carte in tavola drasticamente riguardo a se stessa, sforzandosi in ogni modo per riscattarsi dal passato di assassina e arma inconsapevole per affermarsi come eroina meritevole di una seconda occasione. Le tappe di questo percorso passano attraverso la saga Nemico Pubblico II Immune, l’arco narrativo che introdurrà Laura nelle vicende del rilancio ResurrXion.

Dietro entrambe le iniziative c’è Tom Taylor, l’autore delle avventure della Nuovissima Wolverine, che fa il punto della situazione su Laura e il resto del cast della serie nel tradizionale appuntamento virtuale con il lettori sulle pagine di Comic Book Resources, annunciando innanzitutto il ritorno di un vecchio amico di Laura: Gambit!

 

All-New Wolverine #17, copertina di David LopezGambit era una parte essenziale della serie scritta da Marjorie Liu e una presenza importante nella vita di Laura, quindi doveva apparire anche in Nemico Pubblico II. Mi è piaciuto molto utilizzarlo, specialmente nella scena in cui fa la sua comparsa (vedrete). Spero che lo rivedremo presto in futuro. Remy è stato un convinto sostenitore di Laura in passato, quindi aveva senso che comparisse ora, nel suo momento di maggior bisogno.

Come alcuni lettori hanno intuito, ho voluto ipotizzare che ci sia ancora qualche speranza anche per la presunta nemesi di Laura, Bellona. Bellona è molto simile a Laura: ha fatto delle cose orribili, ma non è una persona orribile. Forse può ancora voltare le spalle all’oscurità.

Ho concepito il nuovo costume di Laura innanzi tutto come una tuta antiproiettili: avere un fattore rigenerante non significa che ti faccia piacere essere crivellata di colpi. Wolverine può comunque essere Wolverine anche se non è sforacchiata. L’altro motivo per il cambio di uniforme è che è difficile pedinare i nemici nelle ombre quando indossi una tuta color giallo acceso. Nelle mie intenzioni, il cambio di costume sarà permanente.

All-New Wolverine #19, variant cover di Leonard Kirk e Jesus AburtovLaura non si unirà alle nuove squadre di X-Men: Gold, X-Men: Blue o Weapon X. Ha una grande avventura da vivere in solitario davanti a lei.

So che alcuni lettori hanno dei problemi con il rapporto tra Warren e Laura. A me piace il fatto che si piacciano a vicenda. Può sembrare un rapporto vacuo, e forse non sono fatti l’uno per l’altra nel senso più convenzionale del termine, ma questo vale per molti rapporti della vita reale.

Inoltre, quella non è stata la prima relazione sentimentale di Laura. La rottura con Satiro è stata dura e non volevo impegnare Laura in un’altra relazione problematica. Ne aveva già vissute abbastanza, e uno dei temi portanti di questa serie è portare Laura al di fuori di ciò che ha già vissuto.

In aggiunta a tutto questo, la nostra serie non si soffermerà più di tanto sulla vita sentimentale di Laura.

 

TUTTO SU ALL-NEW WOLVERINE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR