Deadpool prepara il suo crossover primaverile: ha un po’ il sapore della guerra civile – per via dello scontro razziale tra i mostri e umani – ma anche della crisi matrimoniale, dato che a capo delle due fazioni stanno lo stesso Wade Wilson e la consorte Shiklah, destinati a fare faville. Til Death Do Us… sarà un crossover in vecchio stile che si snoderà a marzo negli States sulle testate Deadpool, Deadpool & the Mercs for Money e Spider-Man/Deadpool.

Sul sito ufficiale Marvel, lo sceneggiatore Gerry Duggan e l’editor Jordan White esplorano il turbolento rapporto matrimoniale tra i due sposi e illustrano i punti salienti dell’arco narrativo.

 

Gerry Duggan – Il nocciolo della questione tra Deadpool e Shiklah sta nel fatto che… ognuno di loro fa fronte ai suoi doveri in modo diverso. Deadpool è un po’ disinvolto nell’onorare i suoi impegni. O almeno, a volte può esserlo. È meravigliosamente coerente nella sua incoerenza, quindi non è esattamente il marito ideale. Se dovessi testimoniare alla causa di divorzio, alzerei la mano e direi “La signora non ha fatto la scelta migliore”, in termini di marito. Ma ci sono anche dei giorni in cui Deadpool risulta l’unica persona che Shiklah potesse sposare. Non è la prima volta che combattono tra loro, e credo che lei trovi eccitanti gli scontri con il marito. Esistono molte coppie in cui la lotta con il partner è considerata piacevole, e questa è sicuramente una di quelle coppie.

Jordan White – Non dimentichiamo che Shiklah ha sposato letteralmente il primo uomo che ha incontrato dopo secoli passati in una bara. Ora scopre che quell’uomo le piace davvero. E se si fossero appena incontrati e si stessero frequentando, il tutto sarebbe meraviglioso. Invece si sono sposati all’istante per sventare un piano malvagio di Dracula. Succede a molta gente di sposarsi per far fronte a una necessità impellente, e sappiamo bene come vanno le cose… fermare Dracula insieme è bellissimo, ma forse non è la base migliore su cui costruire una relazione solida.

Duggan – Nel primo capitolo accade un incidente che dà il via a tutta la storia. Il rapporto tra Deadpool e Shiklah ha conosciuto alti e bassi già da tempo, e ciò che accende la miccia stavolta è il fatto che gli umani e i mostri non sono affatto dei buoni vicini di casa, cosa che non dovrebbe sorprenderci troppo. Shiklah ha delle responsabilità come monarca della Metropoli dei Mostri e questo la mette in conflitto con il mondo di superficie. E dal momento che in certi circoli è nota come Mrs. Deadpool, la cosa coinvolge rapidamente anche suo marito. Non è compatibile avere una moglie che muove guerra a Manhattan e una tessera degli Avengers, quindi Deadpool sa che una delle due cose deve andarsene.

Duggan – La storia continua sulle testate di Spider-Man & Deadpool e su Deadpool and the Mercs for Money. Dei secondi, Deadpool ha i numeri di telefono, anche se gli secca molto usarli. C’è una scena divertente in cui afferra il telefono e li chiama. Non tutti rispondono al telefono, ma… anche le Industrie Parker sono coinvolte nella trama a seguito di un preciso elemento della trama che avrebbe chiamato Parker in causa, a prescindere dal suo legame con Deadpool.

Tutte queste storie mirano a mostrare i personaggi come persone reali, anche se Shiklah è una demone e Deadpool è un mercenario superstar impossibile da uccidere. Credo che la loro storia e il loro rapporto debbano avere un sapore realistico, fatto di alti e bassi. Si amano, ma si combattono l’un l’altro senza esclusione di colpi. Sia le gag comiche che i momenti più drammatici emergono da soli se riesci a scrivere una storia vera incentrata su emozioni vere.

White – E questo è solo l’inizio delle sofferenze di Deadpool.

Deadpool: Till Death Do Us... copertine di Reilly Brown

 

TUTTO SU DEADPOOL (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel