L’ultimo film live action dell’artigliato canadese è alle porte. Logan – The Wolverine, in cui è co-protagonista una giovanissima Laura Kinney – alias X-23 – arriverà infatti nelle sale il prossimo 3 marzoCome sapete, nello spettacolare trailer rilasciato pochi giorni fa, appare in mano a Hugh Jackman un fumetto degli X-Men realizzato per l’occasione dal regista del lungometraggio James Mangold e da due autori del calibro di Dan Panosian e Joe Quesada.

Proprio il Chief Creative Officer della Marvel ha condiviso su Tumblr alcune immagini che rappresentano il processo creativo di una delle tavole dell’albo, dalla bozza alle chine, fino alla colorazione (queste ultime entrambe a firma di Panosian):

 

Dato che le pagine sono già di dominio pubblico, come visto nello strabiliante trailer di Logan, immagino non ci siano problemi a postare questi frammenti del processo.

È stato uno spasso lavorare accanto a James Mangold sulla realizzazione di queste pagine (sì, ce n’è più di una) ed è stato elettrizzante sentirmi coinvolto nel progetto.

Allegata [su Tumblr] trovate le mie matite definitive in digitale rielaborate da Dan Panosian con inchiostratura e colorazione in stile anni ’90. Ragazzi l’ha centrato in pieno!

 

 

Fonte: CBR