C’è grande attenzione su Monster Unleashed, alla Casa delle Idee. Ecco perché si continua a parlare dell’invasione in massa dei mostri giganti nell’Universo Marvel. Cullen Bunn, sceneggiatore della miniserie evento, è tornato sull’argomento dalle pagine del sito ufficiale della Casa delle Idee dopo l’uscita del primo numero annunciando, inoltre, il lancio di Monsters Unleashed, serie che originerà alla conclusione dell’evento.

 

Monsters Unleashed Madness #1, copertina di David BaldeonI vecchi mostri giganti sono stati reintrodotti nell’Universo Marvel e, dopo gli eventi di Monsters Unleashed, tutti quanti dovranno prendere la loro esistenza estremamente sul serio. Per questo, Kei Kawade, anche noto come Kid Kaiju, avrà il compito di guidare alcuni dei mostri della nuova generazione negli scontri sulla superficie con queste minacce gigantesche.

Dalla loro base su un’isola nascosta, Kei e il suo gruppo di potenti creature sono all’erta, pronti ad affrontare questi gargantueschi leviatani dovunque appaiano, sotto lo sguardo e la direzione di Elsa Bloodstone.

La loro storia e la serie in generale hanno profonde radici nell’Universo Marvel. Kei, Elsa e compagnia interagiranno con parecchi eroi e incontreranno alcuni dei più pericolosi supercriminali, oltre ai mostri che devono affrontare.

Le abilità di Kid Kaiju e la sua natura sono state a lungo oggetto di discussione, sin dalla sua apparizione su Il Fichissimo Hulk. Nel corso del tempo, il suo personaggio e le sue origini sono state riviste, ma credo che ci sia sempre stata la volontà e la speranza di renderlo un volto importante, alla Marvel. Le sue capacità sono diverse da ogni altra e, se ci pensate, incredibilmente potenti, con il potenziale di cambiare il mondo. Eppure, non è che un bambino. Sarà molto divertente vedere che direzioni prenderà il suo personaggio.

 

Bunn ha speso parole buone per il suo collega disegnatore, David Baldeon, con cui aveva già lavorato, ancorché brevemente, in passato. Lo descrive come il pacchetto completo: a suo agio con il design dei mostri, bravissimo nel ritrarre l’azione e l’umorismo.

 

In Monsters Unleashed compaiono centinaia di mostri, ma era impossibile mostrarli tutti. In questa serie spero di scrivere storie che abbiano come protagoniste le creature della tradizione Marvel che potrei essermi perso per strada. Ci sono alcune creature già esistenti a cui vorrei dare spazio, come i Mostri del Male, che ho creato da autore di Venom.

Inoltre, uno dei temi fondamentali sarà il rapporto del gruppo di Kid Kaiju con il resto della comunità degli eroi. Kei e i suoi saranno sotto stretta osservazione da parte loro e anche dello S.H.I.E.L.D. e altre entità governative, come Damage Control. Non solo le forze del bene li terranno d’occhio, dato che un gran numero di malvagi sono affascinati dalle bizzarre abilità di Kid Kaiju.

 

 

Fonte: Marvel