Nuove dichiarazioni di Cullen Bunn su Monsters Unleashed, l’evento Marvel che ha preso il via negli Stati Uniti e che riporta in azione tutti i mostri giganti della sua storia editoriale, impegnati in una battaglia con gli eroi della Terra (e non solo) per la supremazia sul pianeta.

Ecco cos’ha aggiunto lo sceneggiatore a quel che già dovreste sapere:

 

Monsters Unleashed #1, anteprima 04Nella serie, a un certo punto, vediamo al centro della scena Moon Girl ed Elsa Bloodstone, ovvero la mente razionale e scientifica più brillante del pianeta e una delle sue massime autorità in fatto di misticismo. Mi sono crogiolato parecchio, in fase di scrittura e sono felice che si capisca dalla lettura. Man mano che la miniserie progredisce, sarà sempre più evidente questa idea di un modo moderno di approcciarsi ai problemi accanto a quello antico e arcaico. Pian piano, vedremo Elsa e Lunella interagire in maniera importante.

Parlando in particolare di Elsa, che si trova proprio al centro della situazione, posso dirvi che senza di lei la Terra sarebbe già spacciata. Il suo ruolo di cacciatrice di mostri la rende un elemento chiave e, in un mondo di ipertecnologia e di gente che vola e spara raggi dalle mani, questo campo rimane la sua specialità. Quando si incontrerà con gli altri eroi, la signorina Bloodstone si sentirà forse di dover e poter dimostrare qualcosa. Ma, del resto, questo è un tratto costante del suo carattere.

Nel primo numero avete visto Kid Kaiju sotto i riflettori, e nei prossimi il suo ruolo è destinato a crescere. Ha questa incredibile capacità di diventare enorme e cambiare completamente che non comprende ancora fino in fondo. In Monsters Unleashed la vedremo crescere e comprenderemo, almeno in parte, quale sia il suo legame con un potere antichissimo. E riecco il nuovo ed il vecchio incontrarsi ancora.

Le mie sceneggiature tendono ad essere molto dettagliate nella descrizione, e così ho fatto con mostri, eroi e rispettive azioni. Certo, sceneggiature più asciutte e meno precise mi permetterebbero di avere molto più tempo libero, ma non credo che aiutino l’artista o migliorino il risultato finale. Ovviamente, sono consapevole del fatto che il mio collega è Steve McNiven e, pertanto, se vuole andare fuori copione non mi lamento di certo. Fa parte della collaborazione.

Monsters Unleashed #1, copertina di Steve McNiven

 

TUTTO SU MONSTERS UNLEASHED – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comicbook.com