I personaggi interpretati da Melissa McCarthyKristen WiigKate McKinnonLeslie Jones e Chris Hemsworth nel film Ghostbusters uscito la scorsa estate sono pronti a fare il loro esordio a fumetti… ma dovranno condividere le tavole con Venkman, Zeddemore, Stantz e Spengler!

IDW Publishing ha infatti annunciato Ghostbusters 101, una nuova miniserie a fumetti scritta da Erik Burnham, disegnata da Dan Schoening e colorata da Luis Antonio Delgado, trio già consolidato sulle testate Ghostbusters e Ritorno al futuro.

Il primo numero di Ghostbusters 101 arriverà sugli scaffali americani a marzo e farà incontrare la squadra originale del film del 1984 con quella del 2016.

 

Dopo che i Ghostbusters classici hanno deciso di tornare per insegnare i trucchi del mestiere alla successiva generazione di Acchiappafantasmi, un incidente interdimensionale fonde il loro universo con quello delle nuove agenti paranormali. Il destino delle loro due dimensioni è in pericolo (e forse qualcosa in più?!): riusciranno le due squadre a collaborare per sconfiggere la più grande minaccia sovrannaturale che abbiano mai affrontato? Dovranno trovare un modo per sopravvivere, nonostante i battibecchi da cani e gatti tra i due team…

 

Sony Pictures ha grandi piani per il franchise Ghostbusters e ha formato il collettivo Ghost Corps. con l’obiettivo di espandere la serie con nuovi film, progetti televisivi e merchandising. Lo scorso giugno è stata annunciata una nuova serie animata intitolata Ghostbusters: Ecto Force, che sarà trasmessa all’inizio del 2018.

Il co-fondatore della Ghost Corps. Ivan Reitman, regista dei due film girati negli anni ’80, ha commentato così il fumetto Ghostbuster 101:

 

Ho sempre voluto fondere i due mondi. Sapevo che sarebbe stato molto divertente vedere le due squadre assieme per la prima volta e penso sia importante per il futuro il fatto di averle portate nello stesso universo.

 

 

Fonte: Bleeding Cool